VIA: riorganizzazione delle unità business

VIA: riorganizzazione delle unità business

VIA decide di istituire tre divisioni per le diverse aree che già copre attualmente. La scelta permetterà una maggiore efficienza e competitività

di pubblicata il , alle 10:10 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies ha annunciato nel corso della giornata di Martedì 21 Novembre la riorganizzazione del proprio organico, istituendo tre gruppi distinti che andranno ad occuparsi più nello specifico delle diverse aree che VIA copre attualmente con i propri prodotti.

In particolare è stata decisa la creazione della divisione "CPU Platform" che si occuperà dei processori sviluppati dal colosso taiwanese e quindi della linea di prodotti C7 e dei successori, della divisione "System Platfrom" che avrà l'incarico di gestire tutto il comparto relativo ai chipset per sistemi Intel P4 e della divisione "MCE" che si occupa della realizzazione di processori RISC e di soluzioni multimediali integrate.

Secondo le informazioni, riportate su Digitimes, Wen-chi Chen resterà presidente e CEO dell'azienda e assumerà inoltre l'incarico di general manager per la divisione che si occupa dei processori C7, mentre gli attuali vicepresidenti avranno la responsabilità di guidare le altre due nuove divisioni.

VIA Technologies assicurerà in questo modo una maggiore efficienza e una migliore competitività sul mercato: la decisione si è infatti resa necessaria a seguito dell'acquisizione di ATI da parte di AMD e della stretta collaborazione tra NVIDIA e Intel, che ha messo VIA in una situazione di mercato non particolarmente favorevole.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8323 Novembre 2006, 11:05 #1
Comparto relativo ai sistemi Intel P4? Ed i chipset per amd chi li segue?
Narmo23 Novembre 2006, 11:16 #2
Sembra che Via abbia deciso di ignorare completamente le piattaforme AMD dopo che per anni è stata la principale partner di AMD (all'epoca dell'Athlon/Athlon XP/K8 (socket 754).

Mi spiace, io mi sono sempre trovato bene con i chipset VIA.
capitan_crasy23 Novembre 2006, 12:01 #3
Ricordo che Intel ha scelto SIS per sostituire ATI nella fascia bassa...
Insomma VIA sta sprofondando in un buco nero!
La colpa di questa situazione è solo della stessa VIA!
Che tristezza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^