Vendite di schede madri a Giugno e Luglio

Vendite di schede madri a Giugno e Luglio

Nonostante la situazione economica non sia delle più rosee le previsioni di vendita per i principali produttori taiwanesi sono tutte positive

di pubblicata il , alle 19:32 nel canale Schede Madri e chipset
 
Tutti i produttori di schede madri stanno facendo proiezioni piuttosto conservative sulle vendite nei mesi di Giugno e Luglio, anche se mediamente tutti i produttori stanno segnando crescite nei volumi produttovi rispetto a Maggio.

Il secondo trimestre dell'anno è, storicamente, un periodo di vendite ridotte e a questo bisogna ovviamente aggiungere la difficile congiuntura economica internazionale.

ECS ha commercializzato circa 1,39 milioni di schede madri a Giugno, contro un valore di 1,4 milioni per Maggio. Le vendite di mini-PC hanno tuttavia subito una interessante crescita nel mese di Giugno.

MSI ha visto un aumento delle vendite di schede madri a Giugno, con una crescita di circa il 10% rispetto al mese precedente. Di segno diverso il business delle schede video, con ordini diminuiti sino a circa 500.000 unità; dal versante Mini-PC si attende invece un boost delle vendite del nuovo Mega PC per il mese di Luglio. Le previsioni per Luglio 2003 parlano comunque di un volume di schede video prodotto variabile tra 800.000 e 900.000 unità.

Gigabyte dovrebbe aver commercializzato poco più di 1 milione di schede madri nel mese di Giugno, contro un quantitativo medio di 900.000 nei mesi di Aprile e Maggio.

Asus dovrebbe infine aumentare la propria produzione di schede madri sino a circa 2 milioni di pezzi a Giugno 2003, contro un valore di poco infeiore a 1,9 milioni per Maggio, grazie ad un boost della domanda da parte degli OEM.

Fonte: digitimes.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lappaz08 Luglio 2003, 23:22 #1

...cosa?

...bah!!!
albertino7809 Luglio 2003, 07:39 #2

e io.....

aspetto che qualcuno faccia una recensione sulla dfi lanparty nforce2ultra 400........

Bordin.....aiutooooooo...pensaci tu.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^