Una nuova scheda EVGA con chipset Intel P67

P67 FTW è il nome della nuova scheda EVGA per gli utenti più appassionati; processori Sandy Bridge e 6 slot PCI Express 16x meccanici
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Aprile 2011, alle 14:34 nel canale Schede Madri e chipsetIntelEVGA
EVGA sta preparando il debutto di una nuova scheda madre socket 1155 LGA basata su chipset Intel P67, destinata al pubblico degli utenti più appassionati e degli overclockers. La scheda, modello P67 FTW, sarà ovviamente basata su revision B3 del chipset Intel, quella nel quale il bug al controller SATA 3 Gbps è stato risolto.
EVGA P67 FTW; fonte TcMagazine
La scheda implementa circuiteria di alimentazione a 12 fasi, con sistema di raffreddamento completamente passivo che collega radiatori montati sul chipset con quelli presenti sui mosfet di alimentazione.
Segnaliamo la presenza di 6 slot PCI Express 16x meccanici, caratteristica che lascia immaginare la presenza di un chip bridge, presumibilmente la soluzione NF200 di NVIDIA. Non mancano compatibilità con tecnologie multi GPU NVIDIA SLI e AMD CrossFireX, controller SATA 6 Gbps integrato nel chipset e controller USB 3.0. La disposizione degli slot, a prescindere da loro numero, non è tale da permettere l'installazione di 4 schede vidoe PCI Express ciascuna con sistema di raffreddamento a 2 slot.
Segnaliamo la scelta di montare il connettore di alimentazione a 24 pin, sul lato destro della scheda, ruotato di 90 gradi rispetto al PCB così da facilitare il routing dei cavi all'interno dello chassis. La scheda verrà resa disponibile nelle prossime settimane, ad un prezzo previsto pari a circa 200 dollari USA.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe poi uscendo tra poco Z68 credo che questa sarà abbastanza snobbata!
Io però ho notato una cosa, ma penso che anche voi ci avete fatto caso. Evga sembra non essersi concentrata troppo sul socket 1155. A differenza del 1156, dove ha sfornato molte schede madri.
Vedremo, se fare uscirà altri modellii, inoltre non ha a catalogo nemmeno una scheda basata sul chipset H67...
edit: hanno invertito il nome, sarebbe stato più consono P67 WTF
Il modello EVGA P67 SLI Mainboard, costa intorno ai 199€ (e sul sito EVGA costa 199.99$)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".