Stipulato accordo tra ProMOS e Hynix

Stipulato accordo tra ProMOS e Hynix

Le due compagnie hanno siglato un accordo di reciproca collaborazione. ProMOS intanto inaugura il nuovo stabilimento per produzione di wafer 12 inch

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:06 nel canale Schede Madri e chipset
 

La taiwanese ProMOS Technologies siglerà un contratto con la sudcoreana Hynix Semiconductor nei prossimi mesi, per rafforzare la relazione avviata nel mese di dicembre quando le due compagnie hanno siglato una dichiarazione di intenti.

L'annuncio dell'accordo è stato effettuato ieri in occasione della cerimonia d'apertura della seconda fabbrica 12-inch in Central Taiwan Science Park a Taichung. Lo stabilimento è pensato per una produzione mensile massima di 50.000 wafer da 12 inch e sarà utilizzato per produrre 5000 wafer al mese a partire dalla fine del 2005.

ProMOS dedicherà alcune risorse della nuova fabbrica ad Hynix, ricevendo in cambio knowledge tecnico per tecnologia DRAM stack a 90 nanometri. Le compagnie hanno lasciato spazio nella dichiarazione di intenti per futuri e non definiti "progetti di mutuo beneficio". I termini del nuovo accordo devono ancora essere definiti, ha dichiarato il presisente di Hynix Eui-jei Woo, che non ha rilasciato ulteriori dettagli.

ProMOS ha inoltre intenzione di aggiornare l'esistente stabilimento 8 inch e portarlo alla produzione a 12 inch nei prossimi tre anni.

La compagnia avvierà presto le operazioni per la realizzazione di una fabbrica 8 inch in Cina. ProMOS utilizzerà gli equipaggiamenti dell'attuale stabilimento a 8 inch e investirà 10,8 miliardi di dollari taiwanesi nella futura fabbrica Cinese che sarà realizzata a Shanghai.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3709 Aprile 2004, 15:12 #1
ma quanto vale un dollaro taiwanese?
lo so che lo scrivete spesso ma non lo ricordo mai!
nicgalla09 Aprile 2004, 16:44 #2
soldi.virgilio.it
atomo3709 Aprile 2004, 18:24 #3
grazie ci sarebbe pure il sole 24 ore però con sto 56k prima che arrivo al cambio giusto probabilmente taiwan è entrata nella comunità europea ed ha aderito alla moneta unica
nicgalla10 Aprile 2004, 01:34 #4
non mi sembra che sia una pagina così pesante da caricare... cmq 1 euro = 39,7281 dollari taiwanesi
dragunov16 Aprile 2004, 18:57 #5
non credo che tsmc ne umc saranno preoccupati di questa concorrenza!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^