SiS ottiene certificazioni PCI-SIG

La compagnia ottiene le certificazioni PCI-SIG per tre northbridge e tre southbridge. In totale ora 10 prodotti di SiS sono certificati dal PCI-SIG
di Andrea Bai pubblicata il 23 Giugno 2005, alle 16:49 nel canale Schede Madri e chipsetSilicon Integrated Systems (SiS) ha annunciato che sei dei propri chip northbridge e southbridge con supporto a PCI Express sono stati certificati dal PCI-SIG. SiS aveva già ottenuto in passato certificazioni per i propri prodotti ed attualmente vanta un totale di 10 prodotti certificati PCI-SIG.
Tra i prodotti certificati vi sono tre chip northbridge, il SiS656FX, SiS649FX e SiS761GX. I primi due prodotti sono destinati all'impiego con processori Pentium 4 e Pentium D, mentre l'ultimo è indirizzato a piattaforme AMD K8 e CPU come Athlon 64 X2, Athlon 64, Athlon 64 FX, Sempron e Opteron. I tre southbridge certificati, ovvero SiS966, SiS966L e SiS965L, supportano tutti la tecnologia proprietaria MuTIOL per l'interconnessione northbridge-southbridge con bandwidth di 1GB al secondo.
Secondo SiS i nuovi chipset certificati PCI-SIG sono già stati oggetto degli apprezzamenti dei principali produttori di schede madri. La compagnia non ha comunque specificato i nomi di questi produttori.
Lo scorso novembre la compagnia annunciò la certificazione PCI-SIG di tre northbridge e un southbridge. Si è trattato dei northbridge SiS656 e SiS649 per Intel Pentium 4 e del SiS756 per processori AMD Athlon 64 FX. L'unico southbridge allora certificato fu il modello SiS965.
Fonte: Digitimes
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu asrock ed ecs non ci tiri fuori moltissimo, sopratutto in overclock, ma certi modelli sono comunque entrati nella storia.
Ricordo in particolare la ecs K7S5A... che segnava il passaggio dalle pc133 alle ddr, montava un Sis 735.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".