SiS ottiene certificazioni PCI-SIG

SiS ottiene certificazioni PCI-SIG

La compagnia ottiene le certificazioni PCI-SIG per tre northbridge e tre southbridge. In totale ora 10 prodotti di SiS sono certificati dal PCI-SIG

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Schede Madri e chipset
 

Silicon Integrated Systems (SiS) ha annunciato che sei dei propri chip northbridge e southbridge con supporto a PCI Express sono stati certificati dal PCI-SIG. SiS aveva già ottenuto in passato certificazioni per i propri prodotti ed attualmente vanta un totale di 10 prodotti certificati PCI-SIG.

Tra i prodotti certificati vi sono tre chip northbridge, il SiS656FX, SiS649FX e SiS761GX. I primi due prodotti sono destinati all'impiego con processori Pentium 4 e Pentium D, mentre l'ultimo è indirizzato a piattaforme AMD K8 e CPU come Athlon 64 X2, Athlon 64, Athlon 64 FX, Sempron e Opteron. I tre southbridge certificati, ovvero SiS966, SiS966L e SiS965L, supportano tutti la tecnologia proprietaria MuTIOL per l'interconnessione northbridge-southbridge con bandwidth di 1GB al secondo.

Secondo SiS i nuovi chipset certificati PCI-SIG sono già stati oggetto degli apprezzamenti dei principali produttori di schede madri. La compagnia non ha comunque specificato i nomi di questi produttori.

Lo scorso novembre la compagnia annunciò la certificazione PCI-SIG di tre northbridge e un southbridge. Si è trattato dei northbridge SiS656 e SiS649 per Intel Pentium 4 e del SiS756 per processori AMD Athlon 64 FX. L'unico southbridge allora certificato fu il modello SiS965.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci23 Giugno 2005, 18:05 #1
E brava SiS, complimenti.
zuLunis23 Giugno 2005, 21:25 #2
ultimamente si da molto da fare SiS.. solo ke nn so xkè ma nn mi ha mai attratto come marchio :\
Ciminiera24 Giugno 2005, 00:49 #3
Perchè tipicamente i suoi chipset vengono montati su schede madri very cheap.
Su asrock ed ecs non ci tiri fuori moltissimo, sopratutto in overclock, ma certi modelli sono comunque entrati nella storia.
Ricordo in particolare la ecs K7S5A... che segnava il passaggio dalle pc133 alle ddr, montava un Sis 735.
IndieRock24 Giugno 2005, 04:04 #4
scusate ma il NORTHbridge in una piattaforma athlon 64 che funzione ha? fa da portaborracce credo...(controller RAM integrato nella cpu e north e south in un unico chip) o forse mi sono preso una cantonata?
mjordan25 Giugno 2005, 12:06 #5
Scusate, ma cos'è sta certificazione PCI-SIG?
bjt227 Giugno 2005, 12:34 #6
E' la "garanzia" che un apparato è compatibile con le specifiche PCI-Express e che quindi possa funzionare con qualsiasi altro apparato PCI-Express.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^