SiS: novità nella roadmap

SiS: novità nella roadmap

Le ultime novità nella roadmap di SiS : informazioni sui prodotti destinati alle cpu Intel e AMD.

di pubblicata il , alle 11:26 nel canale Schede Madri e chipset
IntelAMD
 
Novità chipset : Intel
Novità sul fronte chipset per SiS : nel mese di novembre entrerà in produzione il chipset SiS655 (e la relativa versione 660 con video integrato) con supporto alle memorie DDR333 ed alle ultime schede video AGP 8x. Sempre nello stesso mese vedremo il chipset SiS con supporto alle memorie Rambus, già visto all'IDF.

Per il mese di marzo verrà iniziata la produzione di sample del modello 656, con supporto alla memoria DDR II/533 in configurazione dual channel. Per il mese di giugno dell'anno prossimo invece è attesa la produzione in volumi.

Tra le altre novità dei chipset per piattaforma Intel, per il mese di aprile sarà disponibile il modello 648FX (con supporto alla memoria DDR400); l'altro chipset per memoria rambus che era stato previsto è stato invece sospeso, probabilmente per sondare il terreno con il primo prodotto destinato a questo tipo di soluzione.


Novità chipset : AMD
Per quel che riguarda i chipset destinati ai prodotti AMD, il SiS755 è già in fase di sampling e sarà in piena produzione per il mese di dicembre; mentre per il SiS850 (versione del 755 con video onboard) i primi sample verranno prodotti a partire da novembre e la produzione in volumi è prevista per il mese di marzo 2003.

Sul fronte Athlon il SiS746FX con supporto alla memoria DDR400 ed all'AGP 8x è già disponibile in volumi (stessa cosa vale per il SiS746, uguale all'FX ma con supporto a memoria DDR333) ragion per cui ci si può aspettare che il prodotto venga lanciato nel mese di novembre.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bogetto28 Ottobre 2002, 20:00 #1
ma il SiS755 che avra di + a confronto con il SiS746FX
non si sa ancora niente ?
Demetrius28 Ottobre 2002, 20:45 #2
il SiS655 avrà il controller delle RAM dual-channel, in modo da avere una banda molto elevata (tipo il chipset GraniteBay di Intel)
mom475130 Ottobre 2002, 10:40 #3
Il 746FX è l'ultimo chipset che SiS produrrà per Athlon.
Il SiS755 è un chipset per Hammer.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^