AMD Duron lascerà il mercato a fine anno

AMD Duron lascerà il mercato a fine anno

A quanto pare il processore Duron di AMD, introdotto come antagonista dell'Intel Celeron, è destinato a scomparire per fine anno. Il suo posto verrà preso dalle cpu Athlon XP di fascia bassa.

di pubblicata il , alle 12:43 nel canale Processori
IntelAMD
 
A quanto pare il processore AMD Duron nato come antagonista del Celeron di Intel (nelle varianti basate su architettura P6 e NetBurst/Pentium4), uscirà di produzione il prossimo anno.

Oltre a ciò, la cpu Athlon MP 2400+ (in versione box) pare sarà disponibile nelle prime settimane di novembre, ragion per cui a breve AMD potrebbe annunciare il prodotto.

Gli altri prodotti che usciranno di produzione con il Duron sono l'XP 1900+ in versione boxed e le cpu Athlon MP 1600 - 1900+, sempre in versione boxed.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sidewinder28 Ottobre 2002, 13:58 #1
Addio buon vecchio Duron!
Keffo28 Ottobre 2002, 14:15 #2
già ... quante emozioni ke mi ha dato
luckye28 Ottobre 2002, 14:35 #3
io ho un 750, sigh sigh funziona veramente bene anche con i giochi di oggi. e pensase che maggio 2001 era il + veloce del mercato....così come la mia mobo kt133
Marino528 Ottobre 2002, 15:04 #4
grande duron! non ha avuto i riscontri di mercato che doveva avere, perchè ancora olti scelgono celly, non sapendo però che è un vero bidone!
seccio28 Ottobre 2002, 15:12 #5
peccato davvero che il Morgan abbia fatto così poca strada...se gli Athlon passavano a FSB a 333 i Morgan potevano essere usati per i 266...e tutti sappiamo che incremento di prestazioni ci sarebbe stato...se il Celeron a 3Ghz stava appena appena vicino alle prestazioni di un AthlonXP1600...il mio Duron 1300 poteva dare davvero del filo da torcere a quell'aborto di Intel...con frequenza d quasi 3 volte superiore e per nn parlare del FSB....400(celly) vs 100(Duron)...
cinghjio28 Ottobre 2002, 15:18 #6

Peccato

Forse AMD ha rischiat troppo nel tentativo di attaccare intel su tutti i fronti, e a conti fatti a parità di architettura (o almeno simile) ha dato dimostrazione di saperci fare molto bene, ma haimè Intel come mamma microsoft riescono sempre a pilotare il mercato dove vogliono loro. Comunque vada W AMD e la concorrenza.
oxota28 Ottobre 2002, 15:22 #7

DILEMMA

Bhe allora si ricambia!Per evitare di avere fra le mani un pezzo di silicio che non varra' niente mi sa' che rifaro' la stessa cosa di qualche mese fa' pagando 25€ (sono passato da un durello 750 ad un 1200).
Il problema che avendo una microstar 6330 quindi con bus a 100 non so se ne valga la pena.
Che faccio tengo tutto e riparto con l'anno nuovo con na base minima da upgradare mano mano (e il vecchio lo uso per assemblare un pc server) o permuto skeda mom memorie e cpu per una base nuova?)DILEMMA
UrriCane28 Ottobre 2002, 15:23 #8
xp diverra' il duron odierno

barton sostituira' l'xp...sperem presto
Manwë28 Ottobre 2002, 16:26 #9
Il mio primo Duron 600 (bruciato)fa bella mostra di se sopra il mio monitor, un altro (800MHz) sta nel cassetto in attesa di qualche buon acquirente
halduemilauno28 Ottobre 2002, 16:35 #10
Originariamente inviato da Manwë
[B]Il mio primo Duron 600 (bruciato)fa bella mostra di se sopra il mio monitor, un altro (800MHz) sta nel cassetto in attesa di qualche buon acquirente



azz. ma perseverare non era diabolico?