SiS: incoraggiante ripresa nel 2005

SiS: incoraggiante ripresa nel 2005

La nota compagnia taiwanese ha assistito ad una ottima ripresa nel corso dell'anno passato, facendo così dimenticare il brutto passivo del 2004

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Schede Madri e chipset
 

Silicon Integrated Systems ha registrato profitti after-tax di 955 milioni di dollari taiwanesi (circa 30 milioni di dollari USA) durante lo scorso anno 2005, risultato che rappresenta un incoraggiante incremento rispetto ai quasi 2 miliardi di passivo registrati nel 2004. Secondo le analisi di mercato, gran parte di questo successo è da imputare ai problemi di consegne dei chipset che Intel ha incontrato nel corso dell'anno.

Nonostante una flessione mensile del 28% nel mese di Gennaio per quanto riguarda i ricavi, SiS si aspetta per tutto il 2006 di assistere ad una crescita del 20% nelle consegne di chipset. parallelamente ad una solida crescita dei ricavi grazie anche alla decisione di SiS di realizzare chip con supporto alla piattaforma AMD Live! e alla fornitura dei southbridge per la console Xbox 360 di Microsoft.

I profitti after-tax registrati si traducono in un EPS (Earnings per share) netto di 0,72 dollari taiwanesi, contro il passivo di 1,50 dollari registrato nel 2004. In seguito ai buoni risultati, il consiglio di amministrazione della compagnia ha deciso di emettere un dividendo di 0,55 dollari per azione, suddiviso in 0,44 dollari in stock e 0,11 dollari in cash.

La compagnia ha inoltre deciso di distribuire ai propri impiegati un bonus complessivo di 22,99 milioni di dollari taiwanesi, suddivisi tra denaro liquido e azioni della compagnia stessa.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan21 Febbraio 2006, 16:42 #1
Secondo le analisi di mercato, gran parte di questo successo è da imputare ai problemi di consegne dei chipset che Intel ha incontrato nel corso dell'anno.


Allora era vero che questo avrebbe fatto crescere SIS ... Ma quanto potrà durare una simile pacchia?
Inoltre perchè un'azienda dovrebbe cedere del denato liquido ai propri dipendenti? Posso capire le azioni, ma il denaro liquido?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^