RX480: chipset Athlon 64 discreto per ATI

Il produttore canadese sembra intenzionato a proporre soluzioni chipset sprovviste di parte video integrata; solo per processori AMD Athlon 64, però
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Settembre 2004, alle 17:19 nel canale Schede Madri e chipsetATIAMD
Stando a quanto riportato dal sito web The Inquirer a questo indirizzo, ATI avrebbe in programma di introdurre una nuova soluzione chipset per processori AMD Athlon 64, sprovvista di sottosistema video integrato.
Il nome di questo chipset è RX480; le caratteristiche tecniche principali sono quelle del modello RS480, fatta ovviamente eccezione per la parte video integrata. Il chipset dovrebbe supportare le varie versioni di processore Athlon 64 attualmente in commercio, integrando supporto per il bus Hypertransport a 1 Ghz di clock.
ATI avrebbe scelto di proporre un chipset discreto solo per processori AMD, tralasciando una simile soluzione per sistemi Pentium 4. In questo mercato, infatti, è già molto forte la presenza della stessa Intel con i chipset delle famiglie 865 Springdale e 915 Grantsdale.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoelettronica..
LOL cmq, nel gergo dell'elettronica "discreto" sta ad indicare non "non integrato".. (vorrei proprio vedere quando diventerebbbe grande il tutto costruito transistor per transistorCiapz
errata corrige
*quanto non quandosi ma traduzioni da zappavista eh...
diSCRETO VUOL DIRE dedicato!!!!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".