Pegatron utilizzerà il brand Asrock?

La nuova realtà che si formerà dalla costola di Asustek potrebbe scendere sul mercato con il brand Asrock
di Andrea Bai pubblicata il 15 Dicembre 2009, alle 09:43 nel canale Schede Madri e chipsetASRockPegatron
Pegatron Technologies, produttore contract di dispositivi elettronici che attualmente sta sotto l'egida di Asustek Computer e che diventerà una realtà indipendente a partire dal prossimo estate, utilizzerà il brand Asrock per la commercializzazione dei propri prodotti.
Asrock è il brand istituito nel 2002 da Asustek al fine di dare una risposta al mercato delle schede madri entry level e competere contro i produttori cosiddetti second-tier. Tradizionalmente Asustek Computer commercializza i prodotti di alto valore con il band Asus. Sebbene sotto il marchio Asrock vengano commercializzati prodotti economici, da qualche tempo a questa parte sono proposte anche soluzioni per le fasce performance-mainstream e high-end.
Secondo quanto riferisce il sito Digitimes, dopo che Pegatron si distaccherà da Asustek nel Luglio del 2010, la nuova compagnia indipendente utilizzerà il brand Asrtock per il mercato retail. La mossa dovrebbe poter regalare una nuova identità, di maggior prestigio, al bran Asrock. E' tuttavia difficile da prevedere se Asrock sarà in grado di competere con i produttori first-tier, tra cui Gigabyte, MSI e la stessa Asus. Attualmetne Asrock riesce a battagliare ad armi pari solamente con ECS, un'altra realtà specializzata nella produzione di schede madri per la fascia entry-level del mercato.
Le realtà chiamate in causa, Asustek Computer, Asrock e Pegatron Technologies non hanno preso posizione in merito alle indiscrezioni.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche l'oc. va benissimo,magari poi si prendono quei 200mhz dalle top di gamma ma con una spesa di 1/3 !
Sembra la fusione tra Pegasus e Megatron
dipende da che ci combini..un anno è davvero troppo poco..sono ancora in garanzia!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".