Nuova motherboard con chipset VIA KT400 da Tyan

Nuova motherboard con chipset VIA KT400 da Tyan

TYAN ha iniziato le consegne di una scheda madre basata sul chipset KT400 di VIA

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:08 nel canale Schede Madri e chipset
 

Il produttore taiwanese TYAN ha annunciato oggi di aver iniziato le consegne della scheda madre Trinity KT400 (S2495). Come il nome fa intuire facilmente, la scheda è basata sul chipset KT400 di VIA. Di seguito le principali caratteristiche:

  • Supporto per processori Socket A Athlon XP/Athlon/Duron
  • VIA KT400 chipset con controller I/O VT8235
  • 3 slot per memoria PC2100 (DDR266), PC2700 (DDR333) e DDR400 DDR SDRAM, espandibilità fino a 3GB.
  • 6 slot PCI e 1 slot AGP 8x
  • Controller 2 canali ATA-33/66/100/133
  • Controller RAID opzionale
  • Controller Serial ATA opzionale
  • 10/100/Mbit/s Ethernet Adapter
  • 6 porte USB 2.0
  • Audio AC`97 6-channel integrato con connettori SP/DIF
  • Funzionalità di overclocking
  • ATX Form-factor.

Nessuna informazione in merito al costo della scheda e alla disponibilità, ma dal momento che VIA ha intenzione di lanciare piuttosto presto numerosi prodotti per piattaforme SocketA, TYAN dovrebbe iniziare a commercializzare questa scheda piuttosto presto.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UltimateBou04 Dicembre 2002, 11:48 #1
io tanto ormai ho deciso di prendere la epox 8rda+ che non costa una mazza, ha l'audio spaziale integrato (metto di lato la live 5.1) e va bene (e del kt400a, del s-ata e di tutte le altre amenità, me ne frego altamente, che sarà il 2% + veloce dell'nforce2?! auahu)
Ivan_il_Russo04 Dicembre 2002, 14:20 #2

Richiesta di chiarimento.....

Mi chiedevo leggendo queste caratteristiche, ma, conviene prendere un Amd vedendo le nuove mobo per pentium?
Amd sembra in affanno e secondo me cerca di vendere un qualcosa di vecchio.... Che ne dite?
Nightmare the Dark04 Dicembre 2002, 17:01 #3
ultimate, tu te ne sbatti se il kt400a va 2% in piu dell'nforce 2... ma non ti rendi conto che l'Nforce 2 va addirittura meno dei kt400?
M4st3r04 Dicembre 2002, 17:07 #4
Originariamente inviato da Nightmare the Dark
[B]ultimate, tu te ne sbatti se il kt400a va 2% in piu dell'nforce 2... ma non ti rendi conto che l'Nforce 2 va addirittura meno dei kt400?

Ma dai per piacere ... almeno postate le fonti quando postate delle c@zz@te du queste dimensioni
M4st3r04 Dicembre 2002, 17:08 #5
http://www.digit-life.com/articles2...ce2-dec2k2.html ... il primo che mi è venuto in mente e il più sintetico. Si ... il KT400 è davvero una bomba (come piedino per un tavolo va benissimo )
thoby04 Dicembre 2002, 18:04 #6

Allora vatti a leggere la recensione di Corsini..........

Originariamente inviato da M4st3r
[B]
Ma dai per piacere ... almeno postate le fonti quando postate delle c@zz@te du queste dimensioni


Mi sa che Nightmare non ha parlato tanto a vanvera oppure sei tu che dai affidamento a chi ha svolto i test essendo un po di parte (diciamo del marketing) ......................
Xchè se vai a leggerti la recensione fatta dal Sig. Corsini su questo stesso sito potrai notare che Nightmare non ha postato c@z*@te di cosi grosse proporzioni...................
Byez............
Nightmare the Dark04 Dicembre 2002, 18:52 #7
tkz thoby
se avete anche il koraggio di kiedermi le fonti significa che non leggete questo sito... proprio l'altro ieri Corsini ha tirato fuori uno stupendo articolo di confronto tra piattaforme kt400 e nf2... e la migliore è risultata la mitica MSIkt4 ultra che guarda un pò... monta chipset VIA

la nforce 2 di bello ha solamente i FIX (fantasma x giunta.. ancora non ho capito se ci sono o no)
M4st3r04 Dicembre 2002, 19:30 #8
Beh ... se posto un commento a riguardo di una notizia significa che l'ho letto non ti pare ? Ma - senza togliere nulla a Corsini - non significa che i suoi tests siano "vangelo" ... anche perché praticamente TUTTI quelli visti in giro danno vincente nForce2 in TUTTI i benchs

Ah dimenticavo: http://www.hexus.net/review.php?rev...&page=1 altra fonte (diversa dalla bibbia hwupgrade of course ... vorrà dire che diventerò eretico )
Nightmare the Dark04 Dicembre 2002, 21:21 #10
io mi baso su quello che vedo su hwupgrade, poi se la realtà dei fatti è un'altra, bella x voi