La scheda madre con refuso proprio ci mancava: Asus ROG 'stecca' su Neon Genesis Evangelion

Un clamoroso refuso accompagna la scheda madre Asus ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 Edition: diventerà un oggetto per collezionisti?
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Novembre 2023, alle 14:01 nel canale Schede Madri e chipsetASUSROG
Recentemente ASUS ROG ha presentato una linea di componenti a tema Neon Genesis Evangelion, tra cui una scheda madre chiamata ASUS ROG Maximus Z790 Hero EVA-02 Edition.
Un prodotto particolare, diretto a un pubblico fan dell'anime e amante dell'hardware, nonché del particolare look della scheda madre. Sembra però che il prodotto sia ancora più esclusivo di quanto si potesse immaginare, infatti a "impreziosirlo" - per così dire - c'è un refuso.
Lungo il bordo sinistro, sopra le porte posteriori, si può infatti leggere "Evangenlion" al posto di "Evangelion", un refuso bello e buono che è sfuggito alle maglie del controllo qualità, forse concentrato su altri particolari. Non bisogna però tirare fango contro ASUS ROG, seppur si parli di un prodotto da 800 euro, ma anche alla stampa di settore (noi inclusi) a cui il refuso è sfuggito per settimane se non mesi dalle prime anticipazioni. Ad esempio è ben visibile in un unboxing di settembre.
Tutti gli altri riferimenti all'anime sono corretti, solo quella scritta (Evangenlion Production Model – 02) è sbagliata. Viene da chiedersi quante motherboard con il refuso siano state prodotte, seppur si parli di una serie a tiratura limitata, dato che il refuso è visibile nelle immagini ufficiali sul sito ASUS.
Un errore che potrebbe anche trasformarsi in qualcosa di positivo per ASUS ROG: più volte abbiamo visto componenti hardware o altri prodotti con difetti di vario tipo - il caso famoso è il francobollo Gronchi Rosa - diventare preda dei collezionisti, pronti a non farsi sfuggire il curioso cimelio. Funzionerà anche per le motherboard?
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"la scopa in q.lo no!!!"
Ah, gli albori "dell'internet" prima di facebook prima di youtube quando ancora l'idea di vedere un film intero sul pc pareva fantascienza, se non ricordo male era attribuito ai gemboy
LoL sinceramente ne dubito ma chissà le follie del collezionismo sono infinite...
in un controllo di qualità non credo si guardino stupidaggini simili si guarda che la scheda funzioni a dovere in tutte le condizioni possibili, non certo una serigrafia
Ah, gli albori "dell'internet" prima di facebook prima di youtube quando ancora l'idea di vedere un film intero sul pc pareva fantascienza, se non ricordo male era attribuito ai gemboy
capolavoro, con la lotta con il primo angelo stile picchiaduro e le musiche di final fantasy
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".