Gigabyte, nuova linea di schede madri Sniper per il gaming

Gigabyte, nuova linea di schede madri Sniper per il gaming

La parola d'ordine di questo Computex è indubbiamente gaming; una ulteriore conferma arriva da Gigabyte, che mostra con orgoglio la nuova linea di schede madri Sniper

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:01 nel canale Schede Madri e chipset
Gigabyte
 

Ad ogni meeting ne troviamo conferma: la parola d'ordine in questa edizione del Computex è gaming. Sono ben pochi i brand che non hanno portato in fiera qualche prodotto dedicato a questa particolare categoria di utenza, e Gigabyte non fa eccezione. Parleremo in questa sede di schede madri, lasciando le altre categorie merceologiche a notizie che pubblicheremo in seguito.

Gigabyte ha rinnovato la propria gamma di schede madri gaming presentando la nuova linea Sniper. Gigabyte G1.Sniper 5, top di gamma, è equipaggiata con la piattaforma di networking Killer E2200, pensata per ridurre al massimo le latenze legate alla connettività. Sono diverse le novità introdotte (oltre alla scontata compatibilità con le più recenti CPU Intel Haswell grazie al chipset Intel Z87), fra cui la predisposizione per il raffreddamento a liquido della sezione chipset, nonché un particolare sistema per aggiornare l'OP-Amp audio, che permette a chi non ne può fare a meno di sostituire fisicamente il chip per ottenere una qualità maggiore.

Sempre parlando di audio troviamo integrato il processore Sound Core3D di Creative, sistema multicore pensato per ottenere il massimo in termini di qualità e opzioni. Siamo ovviamente di fronte a una scheda madre con 4 slot PCI-Express 16x meccanici, che aprono le porte alle configurazioni a 4 schede sia SLI che Crossfire. Presenti inoltre ben 9 connettori per ventole e condensatori di primissima qualità.

La gamma si estende verso il basso con le soluzioni G1.Sniper B5 e G1.Sniper A85X per processori AMD: si tratta di schede madri on così estreme come la 5, come si intuisce guandando alcuni dettagli. Spariscono i dissipatori predisposti per il raffreddamento a liquido, così come scende a 2 il numero di slot PCI-Express 16x. Per il resto permangono molte delle caratteristiche citate in precedenza, mentre vi invitiamo a consultare le immagini in gallery per avere maggiori dettagli sulle caratteristiche. Queste nuove proposte arriveranno sul mercato a breve, a prezzi non ancora comunicati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8306 Giugno 2013, 16:44 #1
On OP AMP audio? Che sfigati, le VALVOLE termoioniche sono meglio!

-.-''

Il festival dell'inutilità queste schede, ma do atto a GB che i colori sono proprio fashion...
SeleSnia08 Giugno 2013, 11:11 #2
Originariamente inviato da: emanuele83
On OP AMP audio? Che sfigati, le VALVOLE termoioniche sono meglio!

-.-''

Il festival dell'inutilità queste schede, ma do atto a GB che i colori sono proprio fashion...


Quoto! Ma voi mettere?
"Oggi cambio scheda madre "
"Ah, io ci cambio solo alcuni integrati BUAHAHAH "

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^