EVGA Dark, motherboard AMD in arrivo: un teaser anticipa il debutto

EVGA Dark, motherboard AMD in arrivo: un teaser anticipa il debutto

Un video teaser di pochi secondi annuncia l'arrivo di una motherboard EVGA della linea Dark compatibile con i microprocessori AMD Ryzen. Si tratterà di un prodotto di fascia molto alta, per appassionati e overclocker.

di pubblicata il , alle 06:04 nel canale Schede Madri e chipset
EVGAAMDRyzen
 

È un piccolo teaser, ma non lascia spazio a dubbi: EVGA sta preparando una motherboard compatibile con le CPU Ryzen di AMD. Il breve video intitolato "A new Darkness is coming..." mostra infatti la scritta Dark, nota linea di motherboard estreme di EVGA, e a un certo punto compare il cerchio aperto (un Ensō nella calligrafia giapponese) arancione che rimanda ai processori AMD. Se poi vogliamo essere precisi, c'è anche un effetto fumo che ricorda il vapore dell'azoto liquido, a riprova che si tratterà di un prodotto di fascia molto alta - e verosimilmente anche piuttosto costoso.

I segnali sono quindi inequivocabili, sta arrivando una motherboard EVGA per CPU AMD. Possibile si tratti di una X570S, ossia con un chipset privo di raffreddamento attivo, ma non abbiamo informazioni al momento. È bene sottolineare che non si tratta della prima motherboard compatibile con i processori AMD nella storia di EVGA, molti anni fa vi fu una soluzione con chipset nForce di Nvidia per gli Athlon 64 X2, ma si può tranquillamente affermare è la prima con chipset AMD e la prima del nuovo corso di AMD inaugurato nel 2017 con i Ryzen.

La solidità dimostrata da AMD con la propria offerta di processori nel corso di questi anni, la quota di mercato in crescita e le richieste degli utenti hanno portato EVGA al grande passo, dopo anni di motherboard esclusivamente Intel (nell'ambito delle schede video il legame esclusivo con Nvidia dovrebbe non subire scossoni nel breve periodo).

Guida all'acquisto - Processori

Adesso non rimane che attendere l'annuncio ufficiale e tutti i dettagli tecnici. Non dovrebbe trattarsi di un prodotto isolato, ma dell'inizio di una collaborazione tra EVGA e AMD destinata a produrre in futuro nuovi modelli.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FroZen30 Giugno 2021, 08:56 #1
Bhe sicuramente interessante... è un attestato di stima per il gran lavoro di amd fatto dal 2017 a oggi
Moffus9830 Giugno 2021, 11:16 #2
Interessante dai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^