Epox annuncia la scheda SLI per processori Socket 754

Epox annuncia la scheda SLI per processori Socket 754

Epox ufficializza la commercializzazione della scheda madre EP-8NPA SLI, soluzione che permette di utilizzare la modalità dual-graphics anche su piattafomre Socket 754

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Schede Madri e chipset
 
Nella giornata di ieri Epox Computer ha ufficializzato la commercializzazione la scheda madre EP-8NPA SLI, equipaggiata con chipset NVIDIA nForce4 SLI e destinata all'impiego con le piattaforme AMD Socket-754.

La scheda è gia stata mostrata in occasione del Computex Taipei del mese di giugno. Già allora Hardware Upgrade ha pubblicato un report dettagliato relativo alla nuova soluzione di Epox.

La soluzione può rappresentare un'interessante opportunità per coloro i quali sono interessati ad un sistema con tecnologia SLI, dal momento che generalmente gli utenti acquistano piattaforme 939 e schede video 6600TD e 6600GT. Con la soluzione di Epox gli utenti hanno la possibilità di risparmiare denaro per l'acquisto della piattaforma e impiegarlo per l'acquisto di schede video più performanti.

La nuova scheda madre di Epox è inoltre caratterizzata dalla presenza di quattro connettori Serial ATA-2. Maggiori informazioni si trovano sul sito ufficiale di Epox, a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Niiid30 Settembre 2005, 11:16 #1
754 non era morto?
Hurry Up30 Settembre 2005, 11:22 #2
No, quello è il Socket A

Anche se on la vedo bene una configurazione SLI sul 754... mettere 2 6600GT?! Metti una 6800GT, ha le stesse prestazioni e risparmi. Mettere 2 6800GT/Ultra o 7800? La cpu non ci sta dietro... fatica un fx57...
Rafcet30 Settembre 2005, 11:36 #3
Cito
http://www.amdboard.com/amdroadmap.html

"Socket 754 Model:3700+
Last Order Date: March 25 2005
Last Delivery Date: Sept. 25 2005
Replaced with Socket 939: 3700+°
° Socket 939 3700+ Athlon 64 in Q2 2005

Important!
- Athlon 64 desktop in Socket 939 only starting 09/05
- Socket 754 platform is kept for Sempron & Turion 64 only
"

Sembra quindi che l'ultimo modello di Athol64 su socket 754 è il 3700, d'ora in poi solo Sempron (e Turion??).
(ho una sk754)
airon30 Settembre 2005, 11:41 #4
Si è cosi, niente piu' a64 per s754...fai conto che pero' il turion è na bestia, sale parecchio in oc. Basso voltaggio di partenza, 1 mega di cache, molti sbloccato, 0,9nm soi...non sarà un fx57 ma poco ci manca eheh
Rafcet30 Settembre 2005, 12:22 #5
Effettivamente da
http://anandtech.com/cpuchipsets/sh...?i=2476&p=3
si legge che anche l'athlon64 sarà ancora disponibile per la piattaforma mobile: "Athlon 64 4000+ Newark 2.6 GHz 1MB Socket 754 Q3'05"
ma a questo punto mi chiedo quante delle schede madri attuali possano supportare tali processori (turion - athlon64 mobile), se saranno disponibili aggiornamenti bios per supportarli, e se la differenza di costo per un processore mobile (limitato fra l'altro dal supporto al singolo canale di memoria) sia vantaggiosa rispetto al cambio del processore con la scheda madre.
Emanuel8330 Settembre 2005, 12:33 #6
ma si trovano già questi turion 64 (solo il processore intendo)?
ulk30 Settembre 2005, 13:20 #7
Originariamente inviato da: airon
Si è cosi, niente piu' a64 per s754...fai conto che pero' il turion è na bestia, sale parecchio in oc. Basso voltaggio di partenza, 1 mega di cache, molti sbloccato, 0,9nm soi...non sarà un fx57 ma poco ci manca eheh


Ma nelle prestazioni globali del sistema manca sempre il dual channel a supporto delle memorie.. ergo una scheda inutile.

airon30 Settembre 2005, 13:33 #8
Mah alla fine il dual channel influisce si e no nelll'rdine di pochi punti percentuali sulle prestazioni...erano stati fatti dei test tempo fa'. Ovvio che se devo comprare il pc ora mi prendo un 939 pero' magari chi vuole farsi un upgrade e ha gia il procio si prende questa (spendendo meno di una nf4 sli) e come ha detto epox iveste sulle schede video