Due nuove schede madri da Abit

Due nuove schede madri da Abit

Il produttore taiwanese, a dispetto delle difficoltà finanziarie, presenta due nuove schede madri per processori Intel Pentium 4 e Pentium D

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Abit, produttore taiwanese di schede madri e video ben noto al pubblico degli appassionati, ha immesso in commercio due nuove soluzioni per processori Intel Pentium 4 e Pentium D, basate su Socket 775 LGA.

abit_gd8_screenshot.jpg
Abit GD8 Pro

La prima soluzione è il modello GD8 Pro, basata su chipset Intel 915P e destinata al segmento di fascia medio bassa del mercato. Questa scheda madre supporta processori con requenza di bus Quad Pumped di 800 MHz, in abbinamento a memoria DDR2 sino alla versione DDR2-533.

abit_il8_screenshot.jpg
Abit IL8

La seconda scheda madre, modello IL8, è dotata di chipset Intel 945P; si differenzia dalla prima per il supporto alla frequenza di bus Quad Pumped di 1.066 MHz e per la memoria DDR2-667.

Entrambe le schede supportano una scheda video PCI Express 16x, con 3 Slot PCI Express 1x, 2 Slot PCI tradizionali, sottosistema audio Gigabit, audio a 7.1 canali e 8 porte USB 2.0.

Abit ha avuto un anno molto difficile nel 2005, a seguito delle traversie con la commissione di controllo borsistica di Taiwan e la conseguente crisi finanziaria. Ciò nonostante, il marchio resta molto interessante ed è presumibile che qualche azienda sia interessata ad entrare nella compagine societaria Abit. così da conferire una nuova solidità economica e rilanciare la produzione.

Fonte: Clubic.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ezran17 Gennaio 2006, 11:20 #1
Il layout mi piace poco pero'...era proprio necessario il connettore dell'alimentazione della mobo in quel punto?
..3 pciexpressX1 e solo 2 slot PCI...mah...
Foglia Morta17 Gennaio 2006, 11:30 #2
Originariamente inviato da: Ezran
..3 pciexpressX1 e solo 2 slot PCI...mah...

infatti, ma quante sono le schede in commercio pci tradizionali e quante pci-e ?
tetsuya3117 Gennaio 2006, 11:39 #3
A me invece piace molto e con abit mi sono sempre trovato ottimamente (tuttora ho la nf7-v2.0) che rulla alla grande....al contrario della blasonata asus che mi ha sempre dato casini su casini!!!

1)ha tutti dissi passivi e questo per le orecchie è un bene.

2)per il discorso PCI...l'audio è integrato e cmq una soundblaster e simili PCI si puo mettere..idem per una seconda scheda di rete PCI o un modem o un'acquisizione video ecc ecc....piu di 2 pci di solito non servono....
Le 3 pci express invece offrono "sicurezza" per eventuali upgrade, non si sa mai che roba uscirà in futuro, magari serviranno!!!

Si sanno i prezzi delle 2 schede??
ErminioF17 Gennaio 2006, 11:43 #4
3 pci-ex non servono a nulla ora, 3 pci normali sarebbero state più utili
goldorak17 Gennaio 2006, 11:44 #5
Potevano almeno mantenere una porta seriale e la porta parallela.
MaxFactor[ST]17 Gennaio 2006, 13:07 #6
OT:
Non mi interessa più nulla della ABIT,
visto che ho aspettato un aggiornamento del bios della mia piastra madre, pagata fior di quattrini, per 2 anni e non ho visto nulla!
Mentre la vetusta ASUS che ho in negozio (4anni di onorata carriera)vede, dopo l'ultimo aggiornamento gli athlon XP 2500+.
Allora ok che vuoi che i tuoi clienti cambino piastra e comprino da te, ma io comprerò un'altra ASUS per il negozio e una qualsiasi altra marca per me!
i clienti bisogna saperseli tenere!!!!
ciao
MaxFactor[ST]17 Gennaio 2006, 13:07 #7
Scuasate l'italiano!
MaxFactor[ST]17 Gennaio 2006, 13:08 #8
Azz!
altro errore! o_O°
Kanon17 Gennaio 2006, 13:43 #9
La prima sembra una mobo per OEM, la seconda un qualcosa in più... decisamente sotto la media di Abit.
dr-omega17 Gennaio 2006, 13:48 #10
Originariamente inviato da: MaxFactor[ST]
Azz!
altro errore! o_O°


[ot]Ehm, dovresti consultare la news tramite il forum e modificare il post con l'errore invece di aggiungere post su post... [/ot]

Io con la mia nf7-s mi sono trovato abbastanza bene (tolto il controller s-ata che corrompeva i dati -bazzecole - e i timings delle ram assolutamente inventati), l'avevo acquistata dopo anni di Asus e sopratutto dopo l'uscita delle scandalose a7v333...
Però pure con Epox non è che mi son trovato da Dio...