Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2006, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16169.html

Il produttore taiwanese, a dispetto delle difficoltà finanziarie, presenta due nuove schede madri per processori Intel Pentium 4 e Pentium D

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:20   #2
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Il layout mi piace poco pero'...era proprio necessario il connettore dell'alimentazione della mobo in quel punto?
..3 pciexpressX1 e solo 2 slot PCI...mah...
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:30   #3
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
..3 pciexpressX1 e solo 2 slot PCI...mah...
infatti, ma quante sono le schede in commercio pci tradizionali e quante pci-e ?
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:39   #4
tetsuya31
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1623
A me invece piace molto e con abit mi sono sempre trovato ottimamente (tuttora ho la nf7-v2.0) che rulla alla grande....al contrario della blasonata asus che mi ha sempre dato casini su casini!!!

1)ha tutti dissi passivi e questo per le orecchie è un bene.

2)per il discorso PCI...l'audio è integrato e cmq una soundblaster e simili PCI si puo mettere..idem per una seconda scheda di rete PCI o un modem o un'acquisizione video ecc ecc....piu di 2 pci di solito non servono....
Le 3 pci express invece offrono "sicurezza" per eventuali upgrade, non si sa mai che roba uscirà in futuro, magari serviranno!!!

Si sanno i prezzi delle 2 schede??
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:43   #5
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
3 pci-ex non servono a nulla ora, 3 pci normali sarebbero state più utili
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:44   #6
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Potevano almeno mantenere una porta seriale e la porta parallela.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:07   #7
MaxFactor[ST]
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFactor[ST]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Messaggi: 414
OT:
Non mi interessa più nulla della ABIT,
visto che ho aspettato un aggiornamento del bios della mia piastra madre, pagata fior di quattrini, per 2 anni e non ho visto nulla!
Mentre la vetusta ASUS che ho in negozio (4anni di onorata carriera)vede, dopo l'ultimo aggiornamento gli athlon XP 2500+.
Allora ok che vuoi che i tuoi clienti cambino piastra e comprino da te, ma io comprerò un'altra ASUS per il negozio e una qualsiasi altra marca per me!
i clienti bisogna saperseli tenere!!!!
ciao
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:07   #8
MaxFactor[ST]
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFactor[ST]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Messaggi: 414
Scuasate l'italiano!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:08   #9
MaxFactor[ST]
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFactor[ST]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Messaggi: 414
Azz!
altro errore! o_O°
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:43   #10
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
La prima sembra una mobo per OEM, la seconda un qualcosa in più... decisamente sotto la media di Abit.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:48   #11
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da MaxFactor[ST]
Azz!
altro errore! o_O°
[ot]Ehm, dovresti consultare la news tramite il forum e modificare il post con l'errore invece di aggiungere post su post... [/ot]

Io con la mia nf7-s mi sono trovato abbastanza bene (tolto il controller s-ata che corrompeva i dati -bazzecole - e i timings delle ram assolutamente inventati), l'avevo acquistata dopo anni di Asus e sopratutto dopo l'uscita delle scandalose a7v333...
Però pure con Epox non è che mi son trovato da Dio...
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:52   #12
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Potevano almeno mantenere una porta seriale e la porta parallela.
Si, almeno la seriale.Per lavoro si usa spessissimo una seriale nativa per comunicare con i più svariati dispositivi, e spesso capita che tra 2 portatili si scelga quello avente proprio quest'interfaccia piuttosto che quello senza, magari pure più performante!!!
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:12   #13
kalle78
Member
 
L'Avatar di kalle78
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 229
In effetti il layout e buono, con i dissipatori passivi abbastanza "fuori dalle scatole"....
Peccato per l'alimentazione della motherboard che impedisce l'utilizzo di dissipatori non proprio canonici per la scheda video (quelli con lamine di raffreddamento anche sul retro pr intenderci....)
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:15   #14
Ian Hawke
Member
 
L'Avatar di Ian Hawke
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
Messaggi: 92
A me piacciono molto le Abit, NF7 e AN7 sono state due schede davvero ottime, non so adesso con i nuovi Athlon64 perche' mi sono spostato a DFI, ma solo per le capacita' di overclock superiori...
Ora, questa scheda madre non mi sembra davvero fatta da Abit.
Sono daccordo TOTALMENTE con il primo post...
Guardate la posizione del connettore dell' Ali....
Ma avete presente i dissi sulle 6800/7800?????? Ma secondo voi ci stanno davvero li? O_0
<OT>
Al riguardo della disquisizione PCI/PCI-e, ehi... Tutti diminuiscono sempre di piu il numero di PCI normali, ho visto delle schede micro ATX con una solo pci e 3 pci-e (proprio Abit, tra l'altro...), e personalmente la vedo davvero una scelta ancora troppo aggressiva in termini di funzionalita', dato il fatto che di schede pci-e 1x non ho ancora visto NULLA... Almeno non ho visto nulla nei siti che frequento solitamente...
</OT>
Speriamo che Abit si riprenda, altrimenti fara' meglio a "svendersi" a DFI, cosi' si metteranno a fare delle schede madri davvero da paura!
Non che quelle fatte fino ad ora da entrambi i produttori fossero meno che buone, eh? ;-)
A parte forse queste... Ma non si puo' mai dire... Speriamo in una rece... Chissa', magari e' solo un brutto anatroccolo... :-)
Ian Hawke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:27   #15
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
3 pci-ex non servono a nulla ora, 3 pci normali sarebbero state più utili
Il problema è che quando ti cominciano a servire almeno non devi cambiare scheda madre, visto che ormai il PCI sta andando lentamente in obsolescenza.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:32   #16
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Ian Hawke
Speriamo che Abit si riprenda, altrimenti fara' meglio a "svendersi" a DFI, cosi' si metteranno a fare delle schede madri davvero da paura!
Meglio crepare allora
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:40   #17
Bongio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 574
La stessa creative ha commentato l'uso del pci classico anzichè il pci-e x le su x-fi proprio x la presenza di disturbi vari sul bus, quindi credo che fino al pci-e2 (che tra le altre cose dovrebbe garantire un segnale + pulito) il pci la farà da padrone....
Discorso diverso nei controller raid dove si sfrutta la banda maggiore del x4 o x8
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 16:39   #18
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
A me invece piace molto e con abit mi sono sempre trovato ottimamente (tuttora ho la nf7-v2.0) che rulla alla grande....
Anche io sono un "aficionados" di Abit, che posseggo tuttora, solo non mi sembrano schede particolarmente allettanti, a meno di un prezzo molto molto concorrenziale..

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
1)ha tutti dissi passivi e questo per le orecchie è un bene.
Vero. Ma da una societa' che deve rilanciarsi avrei preferito che avessero continuato col discorso silent otes, anche a scapito di costare qualche euro di piu'..Quelli sono semplici dissipatori da pochi euro, a quel punto meglio la classica ventolina..

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
2)per il discorso PCI...l'audio è integrato e cmq una soundblaster e simili PCI si puo mettere..idem per una seconda scheda di rete PCI o un modem o un'acquisizione video ecc ecc....piu di 2 pci di solito non servono....
Le 3 pci express invece offrono "sicurezza" per eventuali upgrade, non si sa mai che roba uscirà in futuro, magari serviranno!!!
Quando ci sara' buona diffusione (per ora inesistente) di schede su pci-express IMHO questa scheda sara' gia' obsoleta...
Purtroppo la verita' e' che il 99% delle schede in commercio attualmente (acquisizione, audio, controller RAID o SCSI vari ecc. ecc.) sono su PCI tradizionale...

Quello che spero e' che siano solo schede "di passaggio", aspettandomi un rilancio di Abit magari col socket M2, magari una nuova versione della fatal1ty con silent otes, 2 full pci-express 16x e quei parametri di overcloccabilita' stabilita' e qualita' che ho sempre riscontrato in questa casa.
__________________
|Case|Lian Li PC-7B Plus II - Black |Mainboard|Abit IX38 QuadGT |CPU|Q6600 |PSU|Seasonic X-650 80Plus GOLD |RAM|KHX6400D2LLK2/4G |Storage|OCZ Agility |VGA|Sapphire 5850
|MONITOR|Samsung P2470H

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:04   #19
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
A me invece piace molto e con abit mi sono sempre trovato ottimamente (tuttora ho la nf7-v2.0) che rulla alla grande....al contrario della blasonata asus che mi ha sempre dato casini su casini!!!

1)ha tutti dissi passivi e questo per le orecchie è un bene.

2)per il discorso PCI...l'audio è integrato e cmq una soundblaster e simili PCI si puo mettere..idem per una seconda scheda di rete PCI o un modem o un'acquisizione video ecc ecc....piu di 2 pci di solito non servono....
Le 3 pci express invece offrono "sicurezza" per eventuali upgrade, non si sa mai che roba uscirà in futuro, magari serviranno!!!

Si sanno i prezzi delle 2 schede??
Infatti è stata l'ultima Mobo decente che hanno fatto dopo l'addio di Oscar Who sono andati sempre peggio! Gurdate le ultime 939 marcate Fatality Costano un botto e fanno
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:21   #20
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
il layout sembra ben organizzato invece, peccato per i condensatori nelle vicinanze del soket che potrebbero dare fastidio a qualche placca dei dissipatori.
La IL8 potrebbe diventare un riferiemento per piattaforme Intel.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1