Dai produttori di schede madri, presto nuove P55

Sono numerosi i produttori di schede madri che nelle prossime settimane presenteranno nuove soluzioni basate su P55 caratterizzate dalla pressenza di USB 3.0 e SATA 6
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 02 Ottobre 2009, alle 14:23 nel canale Schede Madri e chipsetSe in corrispondenza dell'arrivo delle prime CPU Lynnfield era già completa e ampia la lista di schede madri pronte per supportare i nuovi processori Intel, presto, molti produttori aggiorneranno la gamma prodotti. Una vera e propria nuova generazione di schede madri P55, in grado di garantire la presenza di connessioni USB 3.0 e SATA III 6Gbps: il supporto per tali tecnologie era ancora immaturo per essere commercializzato sin dall'inizio della distribuzione di P55, per questo in molti hanno deciso di adottare una simile strategia di mercato.
La domanda per i nuovi componenti, previsti per l'arrivo in massa nelle prossime settimane, ma ancora non ufficialmente confermato, dovrebbe aumentare sia per l'arrivo sul mercato del nuovo sistema operativo di casa Microsoft sia per le nuove funzionalità tanto attese e finalmente supportate nativamente.Certo, il costo di produzione rispetto ai modelli visti sino ad ora potrà essere superiore, ma i vantaggi, in termini prestazionali e soprattutto in ottica futura, sembrano riuscire a rappresentare un interessante e valido contraltare.
Molti produttori di schede madri hanno inoltre deciso di impiegare schede add-in basate su PCIe x4 in grado di supportare sia USB 3.0 sia SATA III, nel tentativo di fornire un valido aggiornamento a tutte i modelli di P55 sprovvisti di tale funzione. Come abbiamo evidenziato nel corso degli ultimi giorni, quello che sembra rappresentare un reale valore aggiunto è USB 3.0: le prime periferiche hanno cominciato ad apparire sul mercato, anche a costi piuttosto contenuti; mancano invece al momento proposte in grado di trarre pieno vantaggio da SATA III.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPS: chiamarle Sata 6 lo ritengo confusionario, è meglio Sata 3 6Gbps che è più chiaro.
siamo in due
siamo in tre adesso
siamo in tre adesso
e siamo in 4, proprio ora che in questi gg dovevo prenderla
se prima eravamo in 4 ad aspettare di comprare, adesso siamo in 5 ad aspettare di comprare Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".