Da Albatron scheda madre con KT600

Da Albatron scheda madre con KT600

Di imminente rilascio una scheda madre di Albatron con il nuovo chipset KT600 di VIA

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:21 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA KT400A was not a successful product and now it is an important task for VIA Technologies to deliver its KT600 core-logic on the market as soon as possible. We reported about a number of companies who decided to abandon their KT400A projects in order to go KT600 straight away and once the latter is available, VIA’s sales will begin to rise. One of such companies, who are waiting for VIA KT600, is Albatron, who will shortly unveil its VIA KT600-based mainboard.

E' ormai noto che il chipset VIA KT400A non ha riscosso particolare successo e che VIA stia cercando di portare sul mercato il KT600 il prima possibile. Pare che Albatron sia prossima al rilascio di una scheda madre equipaggiata proprio con questo chipset.

Il sito SweModders riporta le specifiche della scheda madre. Il brand della scheda deve ancora essere rivelato. La scheda supporta tutti i processori AMD Socket A, ovviamente inclusi gli ultimi processori con core Barton a 400MHz. La scheda è provvista di tre slot DIMM per un quantitativo massimo di 3GB di memoria PC2100, PC2700 o PC3200. E' disponibile uno slot AGP8x e cinque slot PCI

Il controller I/O utilizzato è il modello VT8237, quindi con supporto a 2 canali ATA-33/66/100/133 e 2 canali Serial ATA-150. Suppotyo a 6 porte USB 2.0 e sitema audio 6 canali. E' possibile che vengano rilasciate due versioni differenti della scheda, una con controller 10/100 MBit da 3Com e una senza.

Nessuna informazione in merito a prezzi e disponibilità.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf17 Giugno 2003, 09:38 #1
E' meglio che Via si sbrighi, a settembre (forse) esce Athlon 64.
Ciao.
TrusterDesa17 Giugno 2003, 10:06 #2
si tu hai anche ragione.....ma allora non e che quando esce un superprocessore.....o la skeda video da 900E quella che hai fa schifo o comunque è obsoleta....penso che prima che i nuovi proci a 64bit diventino "di comune uso...."ne passera di tempo......................................................
MaxFactor[ST]17 Giugno 2003, 10:33 #3

non sono daccordo

io credo invece che la voglia di questo processore sia tanta, e che il prezzo non sarà così proibitivo!
secondo me starà nell'ordine delle uscite dei prodotti di punta INTEL, e che quindi le vendite saranno buone e veloci!
Arruffato17 Giugno 2003, 10:42 #4
... e che il prezzo non sarà così proibitivo!
secondo me starà nell'ordine delle uscite dei prodotti di punta INTEL, ...
non è una contraddizione nei termini?
spetro17 Giugno 2003, 10:43 #5
Mi dispiace constatare, da estimatore di Via, che abbia avuto un momento di defaiance con i KT400/A tanto da dover introdurre il KT600 che in realtà non è che porti delle gran innovazioni. Mi pare che non integri nemmeno il Dual Channel. Comunque con il KT400 mi sono trovato bene. Sono sicuro che si riprenderà.
dnarod17 Giugno 2003, 10:50 #6
ma il kt non e ancora morto??? purtroppo lo sara presto se metteranno in vendita un kt400 rinominato a 600 (come del resto era il 400a).....se via tirasse fuori qualcosa con fix e dual channel allo stesso prezzo dei kt di ora....bhe nvidia dovrebbe rabbrividire; siccome non credo che sia cosi, povera kt, prevedo tempi bruttini per lei :-)
spetro17 Giugno 2003, 10:59 #7
Comunque tendo a considerare il Via KT come chipset di riferimento per AMD per un uso generale tipo ufficio o casa, così come Intel per P4.
Solo in casi particolari come noi amanti o per intrattenimento l'nForce rules. Ah, io avevo un KT400 e ora ho un nForce2 Ultra400. Beh, il nuovo ha più cosine carine ma per un uso generale e soprattutto per affidabilità non ho proprio nulla da rimproverare al Via.
KAISERWOOD17 Giugno 2003, 11:00 #8

spetro

guarda ti sbagli il kt600 possiede una tecnologie molto innovativa per quanto riguarda la gestione del controller delle ram, altrimenti come farebbe a segnare prestazioni uguali o superiori all'nforce dual channel? Se la via fa una versione per P4 del Kt600 con dual channel, temo che Le prestazioni del P4 salgano e di molto. Adesso non si confronta + la cpu con un altra, ma l'intero sistem ram-cpu-chipset.
teoprimo17 Giugno 2003, 11:32 #9
minchia!!!kaiser ha ragione(putroppo perchè mi è antipatico e lui lo sa il perhcè!)abbiamo visto le differenze di punteggio di quei stupidi bench!!!parlano chiaro!parlo delle accoppiate cpu+ram+chip. per le ram io ho sempre i dilemmi su quali prendere
Io penso che la Via con questo chip recupererà il gap prestazionale con nforce...chiaramente prima aspettiamo i risultati effettivi di quei stupidi bench.

Riguardo alla faccenda dei Athlon 64, IMHO sarà il nemico numero 1 del futuro intel...3.2 3.4 3.6 che se non erro(correggimi KAISER)dovrebbe essere il prescott. Ho visto da xbitlab il 2800+ 64...non era proprio il massimo però bisogna anche considerare che ha una frequenza molto bassa 1597. Speriamo che riusciranno a tirarla su bene la frequenza perchè da quel che ho capito 1mb di cache di secondo livello pesa molto...infatti intel la metterà con i 0.9nano...
lasa17 Giugno 2003, 12:52 #10
Mah....se come prestazioni sarà alla pari dell'nforce 2 un po' di concorrenza non può fare che bene......