Chipset VIA per sistemi Dual Pentium 4

Chipset VIA per sistemi Dual Pentium 4

VIA si appresta ad introdurre un nuovo chipset per sistemi biprocessore basati su cpu Intel Pentium 4

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 
Il Core Northwood a 0.13 micron utilizzato per le più recenti cpu Intel Pentium 4, versioni 2.0A e 2.2, integra al proprio interno tutta la circuiteria necessaria per operare correttamente in configurazioni dual processor. Ad esempio, supporta la tecnologia Hyper-Threading che Intel ha destinato ai soli processori per Server.

Il supporto a configurazioni biprocessore con cpu Northwood si scontra, però, con l'assenza di schede madri dotate di due Socket 478: le versioni dual delle cpu Pentium 4, infatti, sono basate su Socket 603. VIA sembra però possa offrire una soluzione: al momento il produttore taiwanese sta infatti studiando un nuovo chipset, il modello P4X333, che oltre al supporto alle memorie DDR333 integrerebbe il supporto a configurazioni biprocessore con cpu Pentium 4. Questa soluzione dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione del prossimo CeBIT 2002 di Hannover, nel mese di Marzo.

Tra le caratteristiche tecniche di questa nuova soluzione vi sono da segnalare il supporto alle frequenze di bus di 40 e 533 Mhz via bus Quad Pumped, il supporto alla memoria DDR333 oltre che a quella DDR266, il connettore AGP 8x per la scheda video e il bus V-Link a 533 Mbytes al secondo che collega north e south bridge del chipset

Fonte: xbitlabs.com
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ev825 Gennaio 2002, 11:22 #1
Azz...
Betha2325 Gennaio 2002, 15:02 #2
Peccato che sia VIA senno sarebbe stato un bel progetto!
ronthalas25 Gennaio 2002, 17:10 #3
beh allora presto anche un bel progetto per dual K7*
mix197727 Gennaio 2002, 13:40 #4
Quote:"
Tra le caratteristiche tecniche di questa nuova soluzione vi sono da segnalare il supporto alle frequenze di bus <<di 40 >>???e 533 Mhz via bus Quad Pumped".

PAolo Corsini... è un'errore vero? è il bus a 400Mhz.
Ciao
mix197727 Gennaio 2002, 13:41 #5
ops mi ha cancellato il "tra 40 e 533Mhz...Sorry
Biotech28 Gennaio 2002, 10:24 #6
Cacchio ragazzi, una bella storia un sistemino PIV con due 2.2 portati a non so quanto!!! Forse WXP inizierebbe anche a diventare più itilizzabile!!! (A patto di avere 4Gb di memoria DDR333)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^