Chipset Springdale per Pentium 4: ufficiale a 800 Mhz?

Chipset Springdale per Pentium 4: ufficiale a 800 Mhz?

Mostrati i primi sample di scheda madre Pentium 4 basate su chipset Springdale; i rumors sulla frequenza di bus di 800 Mhz trovano ulteriore conferma

di pubblicata il , alle 15:16 nel canale Schede Madri e chipset
 
Mostrati i primi sample di scheda madre Pentium 4 basate su chipset Springdale; i rumors sulla frequenza di bus di 800 Mhz trovano ulteriore conferma da alcune immagini provenienti direttamente dal Comdex 2002 di Las Vegas.

Nella giornata di ieri, con questa news, abbiamo segnalato alcuni rumors che indicano come il prossimo chipset Intel per sistemi Pentium 4 desktop, Springdale per l'appunto, verrà dotato di supporto ufficiale alla frequenza di bus di 400 Mhz, oltre che di controller memoria DDR a due canali con supporto per la memoria DDR400.

springdale_sm.jpg
Reference board FIC VL32 basata su chipset Springdale


springdalespecs.jpg


Stando alle informazioni pubblicate dalla stessa FIC nel proprio stand, Springdale supporterà una frequenza di bus di 800 Mhz e integrerà controller memoria DDR333. Alcuni rumors parlano della possibilità di supporto anche alla memoria DDR400, ma al momento mancano conferme ufficiali in questa direzione. Questa architettura dovrebbe permettere di ottenere, con memoria DDR333 in configurazione doppio canale, una bandwidth massima teorica di 5,4 Gbytes al secondo.

E' significativo notare come le schede basate su chipset Springdale esposte al Comdex fossero perfettamente funzionanti; si tratta di un aspetto sorprendente considerando che il chipset non verrà rilasciato prima dei mesi di Aprile o Maggio 2003.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web Anandtech, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trinità19 Novembre 2002, 15:17 #1
ha innestato il turbo Intel !

se amd non si sbriga.....
Ollo19 Novembre 2002, 16:11 #2

Se amd non si sbriga???

Guarda che Amd con il bus Hypertranport dell'Opteron viaggerà proprio a 800mhz... direi che sono pari :-)
gaus19 Novembre 2002, 16:22 #3
ma perchè non aspettiamo????
valutiamo le cose quando escono.. sul serio...
e poi possiamo parlare......
adesso ci sono solo NUMERI...ingiudicabile..
ciao a presto..
MisterG19 Novembre 2002, 16:23 #4
Ma,...................................... ma .......................................... ma.................................... il granitebay è già vecchio????????????
Keffo19 Novembre 2002, 16:29 #5
ok aspettiamo a valutare... per ora:

INTEL 1 - AMD 0
Entropy19 Novembre 2002, 17:27 #6
Ci tengo a ribadirlo ovunque sia il caso:


Springdale ====> Prescott =====>[b][color=red] PALLADIUM[/color] [/b] =====> meno di una M&RD@, almeno per quel che mi riguarda, solo che nel caso di quella autentica se la pesti porta fortuna, mentre nel nostro caso porta solo sventura, ma, proprio come quella originale, non la puoi evitare, e prima o poi.....





ma ci sarà il modo di fermarlo, sto ca@@o di Palladium?
MisterG19 Novembre 2002, 18:00 #7
Maremma, non se ne può + di sta storia, palladium deve ancora arrivare e già ne ho le OO piene anzi stra piene.
E lasciatelo arrivare, che quando arriva potremo finalmente trovare il modo di crackarlo. E non rompete + con sta menata.


Salut
Entropy19 Novembre 2002, 18:24 #8
Originariamente inviato da MisterG
[B]Maremma, non se ne può + di sta storia, palladium deve ancora arrivare e già ne ho le OO piene anzi stra piene.
E lasciatelo arrivare, che quando arriva potremo finalmente trovare il modo di crackarlo. E non rompete + con sta menata.


Salut



guarda, secondo il mio modo di vedere "sta storia", come dici tu, é la prima che mi dia motivo di preoccuparmi da quando so (o credo di sapere) che esiste il Pc, semplicemente perché é vincente, e pericolosa, e potrebbe funzionare PROPRIO come vorrebbero che facesse, anche. E la sua maggiore forza sta nel fatto che non se ne parla praticamente per niente, che viene implementata in tutto quello che esce/uscirà ma a malapena se ne accenna, dietro un pavillon di prestazioni e velocità e features, così che, quando sarà dappertutto "crackarla" o protestare non servirà più a niente, si sarà passato il punto di non ritorno, e ce lo terremo lì dove ce lo avranno infilato senza che ci facessimo troppo caso.
L'unica possibile difesa sta nel non comprare la roba toccata dalla roba Palladiumiana, perché il linguaggio dei soldi é l'unico che questo neonato Consorzio di 'sto c@z#o, e con le mancate vendite cambieranno musica, ma per non comprarla bisogna sapere almeno COSA non comprare, e Prescott e Springdale sono due di quelle cose.
Quando dici "lasciamolo arrivare" dimostri solo che la tattica di MicroZozz e soci funziona benissimo... infatti é GIÀ QUI.
MisterG19 Novembre 2002, 18:32 #9
Ok ora ognuno ha detto la sua e tutti sono avvisati dell'imminente pericolo. Chi vivrà vedrà.

A buon rendere
Entropy19 Novembre 2002, 18:40 #10
Originariamente inviato da MisterG
[B]A buon rendere