Pinnacle Expression: immagini e video su DVD

Pinnacle Expression: immagini e video su DVD

Pinnacle Systems annuncia Pinnacle Expression un comodo software per riversare con facilità le immagini scattate con una fotocamera o i video su un cd rom o su un dvd.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:02 nel canale Programmi
 

Pinnacle Systems annuncia Pinnacle Expression un comodo software per riversare con facilità le immagini scattate con una fotocamera o i video su un cd rom o su un dvd.

"Pinnacle Expression è ideale per tutti coloro che desiderano poter archiviare e distribuire foto e filmati con il minimo sforzo", puntualizza Hans Restini, Country Manager di Pinnacle Systems Italia. "Pinnacle Expression automatizza infatti i principali processi fornendo controlli intuitivi per tutte le altre operazioni. Con Pinnacle Expression, chiunque è oggi in grado di creare un CD o un DVD contenente le proprie foto o i propri filmati digitali".

"Con le vendite di lettori DVD che quest'anno hanno toccato i 151 milioni di unità e la presenza di masterizzatori di CD praticamente su qualunque PC, oggi i consumatori dispongono di tutto quanto loro necessario per impiegare proficuamente Pinnacle Expression e data l'estrema facilità d'impiego di Pinnacle Expression, chiunque possieda una videocamera e/o una fotocamera digitale non potrà fare a meno di desiderare di poter archiviare su CD foto, filmati e slideshow per rivederli, magari coinvolgendo i propri familiari o amici, sul proprio televisore tramite un normale lettore DVD".

Con Pinnacle Expression è possibile importare direttamente i filmati da una videocamera digitale utilizzando l'interfaccia FireWire del PC oppure trascinando all'interno dell'applicazione i file video contenuti nell'hard disk del computer.

Pinnacle Expression genera automaticamente un menu indicizzato delle scene per consentire all'utente di accedere istantaneamente a qualunque porzione del video senza effettuarne il riavvolgimento o l'avanzamento veloce, proprio come avviene su un normale DVD cinematografico. Pinnacle Expression permette inoltre di visualizzare un'anteprima del progetto in qualsiasi momento per consentire agevolmente la personalizzazione dei menu, la riorganizzazione delle clip e l'aggiunta di effetti quali transizioni, titoli e colonna sonora.
Ovviamente gli strumenti di editing sono molto ridotti. Per esigenze maggiori, l'utenza consumer può trovare un valido ausilio da Studio 8 recensito su queste pagine qualche tempo fa.

Pinnacle Expression permette di creare slideshow di fotografie digitali ed offre l'esclusiva funzione fit-to-music che si aggiunge alle funzionalità per il ritaglio e la rotazione delle immagini, la modifica di parametri quali luminosità, tonalità e contrasto, e l'arrangiamento delle immagini sotto forma di slideshow completo di transizioni.

Dopo aver creato il proprio progetto (video diviso in scene o slideshow), il tutto può comodamente essere riversato su un suppoto ottico.

Pinnacle Expression supporta i formati CD-R/CD-RW/DVD-R/DVD-RW/DVD+R/DVD+RW e viene venduto al prezzo di 49 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^