Chipset 865G: Intel pensa a ridurre le scorte

Chipset 865G: Intel pensa a ridurre le scorte

Il colosso di Santa Clara prevede un taglio di prezzi per i chipset 865G al fine di liberare gli inventari prima dell'avvento dei chipset Vista-compliant

di pubblicata il , alle 12:20 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Nel quarto trimestre dell'anno è previsto un taglio di prezzi da parte di Intel per quanto riguarda la linea dei chipset 865G. Si tratta di una mossa abbastanza prevedibile, con Microsoft Vista all'orizzonte: Intel si trova nella situazione di dover evadere le scorte prima di spingere i chipset "Microsoft Vista-compliant".

Il sito web Digitimes indica che i prezzi di tali chipset verranno abbassati fino a quota 26 dollari, rispetto al prezzo attuale di 36 dollari. Il prezzo unitario sarà ancora più basso per i grossi volumi di ordini, come ad esempio quelli commissionati dai produttori di schede madri. In questo caso si prevede un ribasso fino a 13-15 dollari. Tale strategia, ovveroil taglio di per ridurre le scorte, è già stata praticata, con un discreto successo, nel primo e secondo trimestre con i chipset 865PE e 865GV.

Intel prevede che i chipset 865G, 865PE e 865GV costituiranno circa il 20% delle consegne OEM globali di chipset per il terzo trimestre 2006. Si tratta di una proporzione che è destinata a calare nel quarto trimestre a quota 10% e assottigliarsi sino al 3% nel secondo trimestre del prossimo anno. Nello stesso periodo la parte del leone sarà giocata dai chipset della famiglia 965, che dovrebbero costituire il 60% circa delle consegne.

La linea di processori 865 dovrebbe poi essere dismessa entro la seconda metà del 2007.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^