Zotac Zbox, un nettop con ION di nuova generazione

Zotac presenta Zbox,una unità nettop caratterizzata dalla presenza al suo interno della piattforma ION di nuova generazione
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 03 Marzo 2010, alle 09:36 nel canale SistemiZotac
Come abbiamo riportato con questo articolo, ieri NVIDIA ha rivelato pubblicamente tutti i dettagli circa la nuova piattaforma ION, destinata ad affiancare i processori Intel Atom di nuova generazione. Zotac,uno dei partner di NVIDIA, in occasione dell'apertura del Cebit di Hannover presenta Zbox HD-ID11: un nettop basato sulla nuova piattaforma NVIDIA, caratterizzato da un design compatto ed essenziale.
Le dimensioni del nuovo prodotto proposto da Zotac consentono l'impiego dell'unità anche agganciata posteriormente ad un comune display LCD. Le caratteristiche tecniche parlano di un processore Atom D510 (soluzione dual core da 1,66GHz) affiancato da una soluzione ION dotata di 512MB di memoria DDR3 e uno slot di memoria DDR2 per il sistema. La versione di ION che sarà impiegata all'interno della soluzione di Zotac è quella caratterizzata da 16 stream processor, e non quella da 8.
Completo il comparto connettività, che prevede oltre alla presenza di quattro uscire USB 2.0, utili per il collegamento di periferiche di input, anche una connessione eSATA e le uscite HDMI e DVI-D oltre ad una SPDIF.
L'utente finale avrà il compito di scegliere il quantitativo della memoria di sistema, lo storage ed eventualmente se affiancare all'unità nettop anche un lettore DVD o Blu-ray. Zbox viene inoltre commercializzato con una unità di montaggio VESA così da agevolare il collegamento a display LCD. Il prezzo della soluzione sarà di 209,99 dollari americani.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoZotac presenta Zbox,una unità nettop caratterizzata dalla presenza al suo interno della piattforma ION di nuova generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
carino, ma a questo punto perchè nei televisori di fascia alta non lo integrano direttamente nella tv?
il senso è che almeno con ion2, che è solo una scheda video mini pci-express, puoi sperare di vedere un mkv o di vedere i filamti flash su youtube con il nuovo flash 10.2 cosa che prima, non parlo di ion parlo solo di atom, non potevi.
il senso poi di ion2 è che intel ha azzoppato il nuovo atom con la gma3150 che è scarsa non poco per i filmati.
cmq se il tutto ti permette di avere una buona esperienza sul web e di usare il pc normalmente non vedo il motivo per non prenderlo.
sinceramente lo prenderò per usarlo come muletto/nas.
insomma, probabilmente non bastano 300 euro per qualcosa di appena decente
htpc + mulo, mica male!
Se questo zotac lo vendono oltre tale cifra, nn conviene, anzi è da evitare.
in configurazione full, dovrà costare meno di un eee box equivalente (chissà se sarà presentato al cebit)
rispetto agli asus, che si avvicinano pericolosamente ai 400 euro, deve esserci per forza un risparmio sul brand e sul design
cmq mi pare che anche questo abbia tutto ciò che serve al posto giusto
però non si legge nulla circa optimus.. vuol dire che usa sempre il chip nvidia per la grafica?
ovviamente non ci sono i problemi di autonomia di un netbook, spero però che in idle la ventola sia ferma, o impercettibile
io 300 euro per 2gb di ram e unità dvd lo comprerei
per usarlo in salotto con blueray invece aspetterei una buona recensione
insomma, probabilmente non bastano 300 euro per qualcosa di appena decente
Il mezzo giga di ram è destinato alla scheda video, quindi devi metterci la RAM DDR2 per il sistema, e l'HD, mentre niente unità ottiche, però ha un buon numero di porte di espansione.
Il prezzo si deve aumentare di almeno 50 € per averlo chiavi in mano, ma comunque rimane buono.
Per me è una buona macchina, la potrei prendere per mio fratello, che usa il computer giusto per facebook, msn, youtube/megavideo.
Se questo zotac lo vendono oltre tale cifra, nn conviene, anzi è da evitare.
Però quello non ha il supporto VESA, quindi non lo puoi attaccare dietro al monitor.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".