Shuttle XH270, mini PC da 3 litri con spazio per 4 unità di storage da 2,5 pollici

Shuttle XH270, mini PC da 3 litri con spazio per 4 unità di storage da 2,5 pollici

All'interno di un volume di soli 3 litri Shuttle è riuscita a trovare lo spazio per quattro unità da 2,5 pollici e due ulteriori unità M.2

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Shuttle ha appena lanciato un nuovo Mini-PC che vanta la possibilità di implementare 5 diverse unità di storage all'interno di uno chassis dal volume di soli 3 litri. Shuttle XPC slim Barebone XH270 è alto solamente 7,2 centimetri e nella fattispecie può ospitare quattro unità da 2,5" con supporto alle modalità RAID 0, 1, 5 o 10, e un'unità M.2. Un telaio apposito a forma di U con stabilizzatori laterali consente di montare tutte le unità in maniera sicura, con cavi già predisposti.

Shuttle XBC XH270 si basa sul chipset Intel H270, e può accogliere processori Intel di ultima generazione dal TDP massimo di 65W. Sulla scheda madre troviamo inoltre due slot SO-DIMM per memorie DDR4 da massimo 32 GB, e sono presenti anche due slot M.2 aggiuntivi (uno M.2-2280; l'altro M.2-2230), che possono essere completati con un modulo WLAN e un SSD NVMe o Optane Memory. Il Mini-PC è completo anche sul fronte della connettività.

Esternamente troviamo ben quattro porte USB 3.0, quattro USB 2.0, una porta RS-232, porte audio, due Gigabit Ethernet, e porte HDMI, DisplayPort e VGA, il tutto all'interno di uno chassis grande 24 x 20 x 7,2 centimetri. Nella dotazione viene fornito un alimentatore da 120 W che dovrebbe garantire piena stabilità anche con tutte le componenti a pieno carico. Gli accessori opzionali consentono di disporre il sistema nell'ambiente a propria discrezione.

Shuttle propone infatti una base per il funzionamento in verticale (PS01), un supporto VESA per il montaggio a parete o dietro un monitor (PV02) e un modulo WLAN/Bluetooth M.2 con incluse due antenne (WLN-M). Il nuovo Shuttle XPC slim Barebone XH270 si caratterizza per uno chassis metallico e si rivolge a chi necessita di un computer efficiente sia nello spazio che nei consumi che può essere utilizzato per una moltitudine di scopi diversi, sia privati che business.

Shuttle XPC slim Barebone XH270 è già disponibile sul mercato e viene venduto ad un prezzo di 282 euro in Italia. Processore, unità di storage e memorie sono da acquistare separatamente. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Shuttle.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
e-stefano11 Gennaio 2018, 10:48 #1

costoso

Case e scheda madre a 282 euro, il resto te lo compri.
Costosetto.
Maxt7511 Gennaio 2018, 12:38 #2
Si può trovare ad una ventina di euro in meno. Versatilissimo senza dubbio, ma anche a 260 è costoso.
DukeIT11 Gennaio 2018, 12:38 #3
Fosse completamente fanless sarebbe interessante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^