Meizu M6 Note, disponibile in Italia lo smartphone con batteria da 4.000 mAh

Meizu M6 Note, disponibile in Italia lo smartphone con batteria da 4.000 mAh

Meizu ha annunciato la disponibilità italiana di M6 Note, nuovo smartphone di fascia media incentrato tutto sull'autonomia operativa

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Meizu
 

Meizu ha annunciato la disponibilità italiana di Meizu M6 Note, nuovo smartphone con caratteristiche tecniche votate alla massima efficienza. Il processore integrato è infatti l'ottimo Qualcomm Snapdragon 625 di scorsa generazione, che viene alimentato da una batteria da 4.000 mAh. M6 Note adotta inoltre un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, e vanta una doppia fotocamera posteriore da 12+5 MP. Non manca la B20 (800 MHz) per il 4G LTE.

Abbiamo già visto parecchi modelli sfruttare il processore Qualcomm Snapdragon 625 che, al netto di una buona ottimizzazione software, offre un'esperienza d'uso piacevole, fluida e senza impuntamenti. Nel caso del nuovo M6 Note lato software troviamo la personalizzazione proprietaria di Android, la Flyme 6, che in Italia viene proposta con tutti i servizi Google preinstallati senza necessità di ulteriori procedure per il setup come invece avveniva con le versioni precedenti.

Per quanto concerne le caratteristiche hardware, lo smartphone adotta un comparto memorie di 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre la corposa batteria integrata e non rimovibile può essere caricata rapidamente per mezzo della tecnologia mCharge proprietaria. Le due fotocamere posteriori da 12+5 MP vengono accompagnate da una fotocamera frontale da 16 MP, e non manca il supporto per il Dual-SIM oltre ad una monoscocca in metallo.

Meizu M6 Note è già disponibile in Italia nella colorazione black, ad un prezzo al pubblico di 299,99 euro, anche se lo street-price è già - al momento in cui scriviamo - considerevolmente più basso e appetibile in relazione ai contenuti tecnici del prodotto. 

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pabloski11 Gennaio 2018, 11:26 #1
Ottimo il 625? Quello che ha un solo canale di memoria!?! Il più vecchio 650 ( montato tra gli altri sullo Xiaomi Note 3 Pro ) aveva due canali di memoria e ovviamente il doppio della banda.

Il 625 sa tanto di fratellino minorato del 650. Il perchè quasi tutti gli OEM abbiano escluso il 650 a favore del 625 resta un mistero. E il prezzo dei terminali è rimasto invariato! Una rapina a mano armata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^