Revo Base, da Acer un nuovo PC compatto per l'uso domestico

Revo Base, da Acer un nuovo PC compatto per l'uso domestico

Un nuovo sistema desktop ultracompatto, in grado di rispondere alle più comuni esigenze di impiego quotidiano e ideale come hub multimediale domestico: ecco il nuovo Revo Base che Acer presenta a Berlino

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Sistemi
Acer
 

Nel contesto dell'IFA di Berlino Acer ha presentato il nuovo Revo Base, un sistema PC compatto che va ad aggiungersi alla famiglia di mini-PC Revo. Si tratta di un sistema di ridotte dimensioni e pensato per rispondere alla maggior parte delle attività quotidiane che possono essere richieste ad un PC e risulta in particolare adatto come hub multimediale, specie in quelle situazioni dove bisogna scendere pesantemente a patti con lo spazio a disposizione.

L'ingombro complessivo è di appena 1 litro, sviluppandosi in uno chassis di base quadrata (14x14cm) con uno spessore di 5,3cm, al cui interno possono trovare posto processori Intel Core fino al modello i7, grafica Intel HD, fino a 8GB di memoria RAM DDR3L e unità di archiviazione che possono essere scelte tra dischi tradizionali meccanici fino a 2TB e tra unità SSD fino a 256GB. Sul fronte delle connessioni troviamo quattro porte USB 3.1 e connettori HDMI e DisplayPort, mentre la connettività wireless è a carico di un modulo 802.11ac. Infine si segnala la presenza di un lettore di schede SD.

Le dimensioni contenute e la compatibilità con sistemi di montaggio VESA permettono di occultare Revo Base anche in spazi molto ridotti, installandolo ad esempio sul retro di un televisore. La disponibilità di Revo Base è prevista, per l'area EMEA, da fine anno con un prezzo di partenza di 429 Euro. Ulteriori specifiche tecniche saranno disponibili in prossimità della distribuzione sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^