Revo Base, da Acer un nuovo PC compatto per l'uso domestico

Un nuovo sistema desktop ultracompatto, in grado di rispondere alle più comuni esigenze di impiego quotidiano e ideale come hub multimediale domestico: ecco il nuovo Revo Base che Acer presenta a Berlino
di Andrea Bai pubblicata il 31 Agosto 2016, alle 15:41 nel canale SistemiAcer
Nel contesto dell'IFA di Berlino Acer ha presentato il nuovo Revo Base, un sistema PC compatto che va ad aggiungersi alla famiglia di mini-PC Revo. Si tratta di un sistema di ridotte dimensioni e pensato per rispondere alla maggior parte delle attività quotidiane che possono essere richieste ad un PC e risulta in particolare adatto come hub multimediale, specie in quelle situazioni dove bisogna scendere pesantemente a patti con lo spazio a disposizione.

L'ingombro complessivo è di appena 1 litro, sviluppandosi in uno chassis di base quadrata (14x14cm) con uno spessore di 5,3cm, al cui interno possono trovare posto processori Intel Core fino al modello i7, grafica Intel HD, fino a 8GB di memoria RAM DDR3L e unità di archiviazione che possono essere scelte tra dischi tradizionali meccanici fino a 2TB e tra unità SSD fino a 256GB. Sul fronte delle connessioni troviamo quattro porte USB 3.1 e connettori HDMI e DisplayPort, mentre la connettività wireless è a carico di un modulo 802.11ac. Infine si segnala la presenza di un lettore di schede SD.

Le dimensioni contenute e la compatibilità con sistemi di montaggio VESA permettono di occultare Revo Base anche in spazi molto ridotti, installandolo ad esempio sul retro di un televisore. La disponibilità di Revo Base è prevista, per l'area EMEA, da fine anno con un prezzo di partenza di 429 Euro. Ulteriori specifiche tecniche saranno disponibili in prossimità della distribuzione sul mercato.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".