OMEN Laptop 17 e tre nuovi desktop gaming annunciati al CES 2023: tutte le novità

HP ha aggiornato la line-up di dispositivi da gioco del brand OMEN, che implementano adesso i più recenti processori Intel Core di tredicesima generazione e le più potenti GPU, sia NVIDIA sia AMD
di Nino Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2023, alle 14:11 nel canale SistemiHPOmen
Al CES 2023 di Las Vegas HP ha annunciato il supporto al cloud gaming su OMEN Gaming Hub, che verrà integrato nativamente su tutti i nuovi dispositivi della serie e sarà alimentato da NVIDIA GeForce NOW. Attraverso la nuova funzionalità i giocatori possono avere accesso via streaming a un catalogo di oltre 1450 titoli, sia AAA sia indie, all'interno di un servizio di qualità indipendentemente dalla potenza dell'hardware integrato sul PC in cui giocano.
OMEN Gaming Hub e i nuovi dispositivi da gioco annunciati al CES 2023
OMEN Gaming Hub garantirà inoltre la possibilità di accedere ai giochi locali con I miei giochi e OMEN Optimizer, in modo da avere le migliori prestazioni in base all'hardware installato sul sistema.
Sono diversi i nuovi PC pensati per il gioco annunciati al CES 2023, sia notebook sia desktop. OMEN 17 Laptop viene aggiornato con i processori Intel Core di tredicesima generazione fino al modello Intel Core i9-13900HX, che possono essere abbinati con le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce. Il notebook utilizza inoltre il sistema di dissipazione OMEN Tempest Cooling e una tastiera con tasti ottico-meccanici, 25 volte più veloci dei tasti tradizionali.
Il portatile viene offerto con fino a 32GB di RAM DDR5 e un massimo di 2TB di spazio di archiviazione attraverso unità SSD PCIe NVMe TLC. La dotazione di porte è completa: una Thunderbolt 4, una Thunderbolt 3, tre USB Type-A, una Ethernet, un jack audio combo, una porta Mini DisplayPort e una HDMI 2.1. Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 sono inoltre supportati. Il display è da 17,3 pollici, e può essere configurato in Full HD a 144Hz e 7ms di tempo di risposta, o in Quad HD sia a 165Hz sia a 240Hz con un tempo di risposta di 3ms. Tutti i pannelli sono IPS con copertura del 100% del gamut sRGB e 300 nit di luminanza massima. La batteria integrata è da 83Wh con supporto alla ricarica rapida da 330W (50% in 30 minuti circa, secondo i dati ufficiali).
OMEN ha aggiornato anche i sistemi desktop: i modelli OMEN 40L Desktop e 45L Desktop diventano più potenti grazie alla presenza dei processori Intel di tredicesima generazione, fino a Intel Core i9-13900K, e alle GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 4090. Peculiarità di OMEN 45L è il sistema Cryo Chamber proprietario, attraverso cui il dissipatore a liquido all-in-one viene inserito in uno scomparto separato sopra il case: questa caratteristica offre un maggiore margine per l'overclock, secondo il produttore, e prestazioni quindi ai vertici nella famiglia.
I due sistemi offrono quattro porte USB Type-A accessibili frontalmente (di cui due a 5Gbps) e sei porte USB Type-A nella parte posteriore (due da 10Gbps, due da 5 Gbps e infine due USB 2.0). Le porte USB Type-C sono due, ma solo una è a 10Gbps. Fra le porte troviamo anche una Ethernet e l'adattatore di rete wireless è installato nativamente con supporto Wi-Fi 6 o 6E e Bluetooth 5.3. In dotazione ci saranno alimentatori da 600 a 1200W 80 Plus Gold in base al modello.
Anche OMEN 25L Desktop viene aggiornato con i processori Intel Core di tredicesima generazione, fino al modello Intel Core i7-13700 che viene raffreddato con un sistema all-in-one a liquido da 120mm o a un dissipatore convenzionale ad aria a 2 o 3 heatpipe. Il modello entry-level della nuova famiglia può integrare una GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 come soluzione al top della gamma, offrendo un totale di sei porte USB Type-A di cui due da 5Gbps e due porte USB Type-C.
Omen 17 Laptop arriverà a gennaio ad un prezzo base di 1699,99 dollari, mentre i tre desktop sono attesi entro la fine dell'inverno a un prezzo non ancora comunicato dal produttore.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".