Nuovo Mega PC da MSI

Nuovo Mega PC da MSI

MSI annuncia un nuovo sistema mini-barebone con supporto a processori Athlon XP

di pubblicata il , alle 15:14 nel canale Sistemi
MSI
 

MSI inizierà nel mese di gennaio le consegne di Mega 180, un sistema mini-barebone con supporto a processori AMD Athlon XP.

Mega 180, in dimostrazione all'evento IT Month di Taipei, è una combinazione di PC, stereo, lettore MP3 e riproduttore DVD/VCD. Il sistema Mega 180 è provvisto di scheda madre basata su chipset nVidia nForce 2, sul pannello frontale è presente un pannello LCM ed il sistema integra anche un sintonizzatore radio.Gli accessori prevedono telecomando da remoto, speaker, tastiera e mouse wireless e antenna AM/FM.

MSI ha introdotto il primo sistema Mega PC nel primo periodo dell'anno, con il modello Mega 651. Il produttore di schede madri non ha mai commercializzato questo sistema sotto il proprio brand ma ha consegnato il sistema a BenQ e Synnex Technology International che hanno commercializzato i prodotti con i propri brand con i nomi, rispettivamente, di Enjoyment Center PC e iMEL.

La compagnia prevede di lanciare un terzo sistema mini-barebone nel secondo trimestre del prossimo anno. Il nuovo modello dovrebbe supportare processori K8 (AMD Athlon 64). Il prezzo suggerito per la vendita è di 382 dollari USA.

Fonte: Digitimes

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spetro05 Dicembre 2003, 15:44 #1
Però, un Athlon 64 per vederi i film in tv e ascoltare la radio. Non è un po' esagerato questo processore per lo scopo che ha la macchina? Considerati poi i processori Via che fanno tutte queste cose e sono molto meno potenti!
zillo7705 Dicembre 2003, 16:03 #2
Ehm, il vecchio Mega-PC veramente era venduto anche da MSI direttamente con il nome MegaPC... ad esempio e' ancora in vendita da dnetware.it a circa 250 euro...
KVL05 Dicembre 2003, 16:08 #3

Oppure

Oppure qua: www.vpa.it è venduto anche a brand msi, completamente personalizzabile!
ufo105 Dicembre 2003, 17:33 #4
Mi sembra più un'offerta natalizia per regali di moda che un prodotto ad uso normale. Capisco le autostrade informatiche e tutto il resto, ma avere scatole e soprascatole con cavi che corrono un po' dapertutto, non è proprio ciò che attira utilizzataori di Pc
E poi schede madri che utilizzano processori del genere solo per radio video etc.?
Dubito vrà fortuna questa come idee sui generis evidentemente partorite da menti commerciali e poco tecniche
Manwë05 Dicembre 2003, 18:02 #5
Diciamolo pure: sono alternative al mondo Mac.
Gli utilizzatori Mac, fatta eccezione per i professionisti che lo usano veramente, sono acquistati solo da deficienti informatici che si portano a casa il computer più "bellino" da usare come sopramobile. Ora è possibile anche con uno di questi minipc che costano poco e rendono quanto basta all'utilizzatore medio.
Alberello6905 Dicembre 2003, 18:25 #6
infatti...la stragrande maggioranza degli utenti che ha bisogno di un pc normale o gli uffici...dovrebbero optare per questa soluzione
prova05 Dicembre 2003, 18:27 #7
Costa MENO di una scheda video di fascia alta ...
Kars05 Dicembre 2003, 19:20 #8
Costa quanto il procio
notomb05 Dicembre 2003, 20:20 #9
Invece è ottimo, il vecchio Mega era un sis per Pentium, per AMD non è mai uscito. Oggi che con un solo drive (masterizzatore DVD) si a tutto e i prezzi sono calati il Mega a ancor più senso.
Magari chi critica a speso 200€ nel solo cabinet.

x Manwe
Il "deficienti" te lo puoi anche risparmiare.
E' finita l'era dei BigTower, dei 50 drive e delle 30 schede PCI.
Pensi che questi minisistemi non abbiano mercato?
Ci risentiamo tra un anno
Geen06 Dicembre 2003, 02:03 #10
Qua di "deficente" vedo solo i commenti..non vedo perchè denigrare un prodotto che E' UN PC che IN PIU' svolge funzioni di hifi/tv.
Sembra abbastanza evidente(come tutti i barebone)che acquistanolo si acquisti un pc..e come tale lo si usa.
Come si può pensare che un A64 o un p4(come per il mega pc venduto ora come ora)sia adibito solo per ascoltare musica o guardare la tv?Ma per piacere..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^