MSI Trident e Infinite si rinnovano con le CPU Intel Core 10th Gen e le GPU Nvidia SUPER
MEG Trident X 10th e MEG Infinite X 10th guidano la carica dei nuovi PC preassemblati e compatti di MSI. Arriveranno tre modelli per serie, con differenti componenti a seconda del mercato. L'elemento centrale sono le CPU Intel Core "Comet Lake" e le GPU Nvidia SUPER.
di Manolo De Agostini pubblicata il 05 Maggio 2020, alle 19:01 nel canale SistemiMSI
MSI ha annunciato i nuovi PC preassemblati gaming Trident e Infinite equipaggiati con i nuovi processori Intel Core di decima generazione e le schede video GeForce RTX SUPER di Nvidia. I prodotti saranno disponibili in Italia da giugno a prezzi ancora da definire: nell'attesa di saperne di più, abbiamo un quadro delle principali specifiche tecniche comunicate da MSI Italia. Le nuove soluzioni potrebbero avere componenti differenti negli altri paesi.
Il modello MEG Trident X 10th arriverà in configurazioni con una CPU fino al Core i9-10900K e una GPU fino alla Nvidia RTX 2080 SUPER, il tutto all'interno di uno chassis di soli 10 litri. All'interno del case c'è spazio per installare due M.2 e due memorie DDR4-2933 MHz su scheda madre Z490.

Nonostante le dimensioni contenute, MSI assicura una corretta dissipazione del calore prodotto dai componenti grazie alla tecnologia Silent Storm. Il PC è dotato anche di connettività Thunderbolt 3. MEG Trident X ha un design che si fa notare, con vetro temperato laterale spesso 4 mm e illuminazione LED RGB gestibile con il software MSI Mystic Light.
Il modello MPG Trident A 10th può invece ospitare fino a una CPU Core i7-10700 su motherboard B460, insieme a un SSD M.2 e due memorie DDR4. MSI offre questo PC con al massimo una RTX 2060 SUPER. Infine, ecco l'MPG Trident 3 10th, simile nelle caratteristiche al Trident A ma basato su una motherboard H410.

Anche l'offerta Infinite conta tre modelli: MEG Infinite X 10th, MAG Infinite 10th e MAG Infinite S 10th. Il modello MEG può ospitare fino a un Core i9-10900K e una GPU fino alla RTX 2080 SUPER. All'interno del case c'è spazio per due M.2 e quattro memorie DDR4-2933 MHz su scheda madre Z490.
Nel MAG Infinite 10th trovano invece posto una CPU fino al Core i7-10700 su motherboard H410, un SSD M.2 e due memorie DDR4. Per quanto riguarda la scheda video, in commercio vedremo modelli fino alla RTX 2060 SUPER. Infine, il MAG Infinite S 10th arriverà sul mercato in configurazioni che potranno contemplare gli stessi componenti "top" del MAG Infinite 10th.

Come il Trident, anche la serie Infinite usa un vetro temperato spesso 4 mm che permette di vedere i componenti interni e l'illuminazione LED RGB. Non manca inoltre un modulo Intel Wi-Fi 6. Al momento sono queste le caratteristiche tecniche comunicate da MSI Italia.










Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuque-3 è riuscito a raggiungere l'orbita ma il primo stadio è andato distrutto
Micron uccide Crucial e dice addio agli SSD e alle DRAM per il settore consumer: punta tutto sull'AI
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sarà a bordo di Crew-12 forse per aver fotografato informazioni riservate
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: pubblicato il primo video teaser
Una tecnologia spaziale verrà utilizzata per smantellare le centrali nucleari
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: tutte irregolari quelle intercettate
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornamento Nintendo ascolta i fan… ma non abbastanza
Oracle apre una seconda Region per il cloud pubblico in Italia. È a Torino
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i crash test: occhi puntati su schermi, maniglie automatiche e molto altro
In Russia centinaia di Porsche diventano… mattoni: motori bloccati per un guasto satellitare
Gli operatori mobile italiani offrono sempre più Giga, ma gli utenti ne usano un decimo
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€ di sconto: camera RICOH GR da 200 MP, Snapdragon 8 Elite Gen 5 e batteria da 7.000 mAh
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi (fino al 100%) per blocco del traffico e cantieri
Carenza di memoria flash NAND e prezzi alle stelle: la lettera di Transcend che conferma lo tsunami in corso









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooramai si punta tutto sulla carrozzeria e non piu sul motore
Non avrei mai pensato che , il marketing solitamente adottato nel campo dei trasporti e dei giocatoli, potesse mai prendere piede (o a dirla tutta...avere un senso) anche nel campo informatico. pensa un po'...e io che come un idiota ho perso le meglio notti a seguire i benchmark.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".