MSI Gaming 24GE IPS e 4K: nuovi all-in-one per il videogiocatore

MSI Gaming 24GE IPS e 4K: nuovi all-in-one per il videogiocatore

MSI ha annunciato la disponibilità italiana di tre sistemi all-in-one della famiglia Gaming G Series: abbiamo avuto modo di provare per alcuni giorni 24GE Full HD

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sistemi
MSI
 

Saranno a breve disponibili sul mercato italiano i nuovi all-in-one MSI per il videogiocatore che richiede una postazione compatta e discretamente prestazionale. Parliamo di tre modelli, nello specifico: MSI AG270 3K e MSI Gaming 24GE IPS, in versione Full HD e 4K. Abbiamo avuto modo di provare il 24GE IPS per alcuni giorni, saggiandone la compattezza e la qualità costruttiva dei materiali utilizzati.

[HWUVIDEO="1768"]MSI 24GE: all-in-one pensato per il giocatore con display Full HD[/HWUVIDEO]

Il display di diagonale 23,6" adotta una matrice LCD IPS a risoluzione 1920x1080 pixel, ed è disponibile anche in versione touch, così come il modello 4K a risoluzione 3840x2160. Entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi, soprattutto perché offerte con la stessa GPU integrata, una GeForce GTX 960M da 2GB di RAM GDDR5, la stessa che troviamo su alcuni portatili rivolti al giocatore non troppo esigente.

Disponendo di un numero di pixel inferiore da renderizzare su schermo, la versione a risoluzione Full HD offre performance sensibilmente superiori, mentre il modello 4K immagini più definite. Con una diagonale non troppo estrema, comunque, abbiamo potuto verificare che i singoli pixel non sono così evidenti nemmeno sulla versione Full HD, individuabili a distanze ravvicinate, ma quasi del tutto indistinguibili a circa mezzo metro di distanza dal display.

Come sappiamo bene, il comparto video non è l'unico aspetto che interessa al videogiocatore più esigente. MSI ha curato anche le altre sottocategorie: gli all-in-one Gaming 24GE dispongono di processori Intel Core i7 e i5 di quarta generazione, un massimo di 16GB di RAM su due slot SO-DIMM, e un sistema di storage composto da 2 dischi a stato solido su interfaccia mSATA in Raid 0 e 1 HDD meccanico più capiente per l'archivazione di massa.

MSI Gaming GE24 IPS, 4K e AG270
MSI Gaming e AG270, GE24 IPS e 4K

Anche le soluzioni di rete utilizzate sono rivolte al videogiocatore: sul piano hardware sono curate da un adattatore Intel DualBand Wireless-AC 3160, mentre lato software troviamo la tecnologia Advanced Game Detect, con la quale il sistema LAN Killer Game riconosce automaticamente i pacchetti derivanti da videogiochi, dando loro la priorità massima per gestirli in via preferenziale. L'audio stereo è curato dal sistema Nahimic, per un coinvolgimento a 360° simulato.

I nuovi MSI Gaming 24GE IPS e AG270 saranno disponibili nelle prime settimane d'aprile anche in Italia, a partire da 1499€ per la versione base e arrivare a 2599€ per AG270 (che ha una GPU GeForce GTX 970M) con display più ampio. Ancora ignoto il prezzo per 24GE 4K, mentre tutti i modelli saranno accompagnati da una licenza Premium di 6 mesi su XSplit Gamecaster, per chiunque voglia mostrare al mondo le proprie abilità nei videogiochi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz09 Aprile 2015, 10:34 #1
Si ma usare l'antialiasing quando fanno i rendering è troppo complicato?
O sono i monitor che hanno veramente i bordi seghettati?
-=W1S3=-09 Aprile 2015, 10:40 #2

Estetica

Ma se uno volesse acquistare questo prodotto con uno chassis meno tamarro? Perché l'assioma "videogiocatore=neon"?!
Bivvoz09 Aprile 2015, 11:03 #3
Originariamente inviato da: -=W1S3=-
Ma se uno volesse acquistare questo prodotto con uno chassis meno tamarro? Perché l'assioma "videogiocatore=neon"?!


Non è poi così tamarro, solo per il rosso
29Leonardo09 Aprile 2015, 11:32 #4
Non è tanto tamarro, c'è di peggio tipo gli alienware, però in generale anche a me da fastidio che hardware per gioco sia quasi sempre infarcito di roba tamarra sia nel design che nell'uso di luci e neon e cavolate varie.
Bivvoz09 Aprile 2015, 11:37 #5
Originariamente inviato da: 29Leonardo
Non è tanto tamarro, c'è di peggio tipo gli alienware, però in generale anche a me da fastidio che hardware per gioco sia quasi sempre infarcito di roba tamarra sia nel design che nell'uso di luci e neon e cavolate varie.


Su alcune cose potrei accettare un po' di tamarria (moderatamente) il problema è che per il solo aggiungere un bordino colorato e 2 led il prezzo raddoppia
E poi di differenza sostanziale tra normale e da gioco a volte non c'è nulla se non tanti paroloni che descrivono tecnologia perfettamente inutili.
MadMax of Nine09 Aprile 2015, 12:15 #6
Sono io tardo o non si riesce a capire le specifiche tecniche dal sito MSI ?
Sarebbe interessante vedere la versione pompata come si comporta sui 4K
sbudellaman09 Aprile 2015, 13:26 #7
"Gaming" con una 960M per portatili? Risoluzione 4k davvero inutile con le potenze di cui parliamo! Per 1500 euro poi, pura follia!!! Scaffale assoluto.
Madcrix09 Aprile 2015, 13:48 #8
GTX 960m per spingere su schermi 4K in ambito gaming... per chi ama avere 7-8 fps, un sogno
MadMax of Nine09 Aprile 2015, 14:40 #9
Dovrebbe avere una 970m no ? in caso i 4K sono possibili, non con dettagli a palla ma si fanno, contando che dovrebbe essere poco meglio della mia M295X, e ammesso che sia spinta da una CPU desktop.
Madcrix09 Aprile 2015, 14:53 #10
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Dovrebbe avere una 970m no ? in caso i 4K sono possibili, non con dettagli a palla ma si fanno, contando che dovrebbe essere poco meglio della mia M295X, e ammesso che sia spinta da una CPU desktop.


ma neanche, I 4K con senza configurazioni dual GPU non si provano nemmeno a meno di voler gustarsi slideshow su qualunque gioco degno di questo nome, meno che mai con gpu mobile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^