Maingear Drift: una Steam Machine per il 4K

Maingear Drift: una Steam Machine per il 4K

Nel giorno del lancio ufficiale dei dispositivi Steam Hardware, il produttore di sistemi di gioco Maingear annuncia la sua Steam Machine.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi
Steam
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta11 Novembre 2015, 22:55 #11
Originariamente inviato da: Personaggio
Ma infatti è quello che la gente non capisce, il mercato delle SM è rivolta ai giocatori console, non ai giocatori PC...

Una cosa che manca alla SM è la certificazione della potenza HW, un po' come fa windows. Cioè dare un valore da 1 a 5 per l'HW, affiancato dall'anno.

In questa maniera si ha la certezza di come va un gioco, ovviamente le SM e i videogiochi sarebbero classificati da Steam e non dai produttori.


si, concordo, e questo prodotto e' praticamente fuori mercato, in quanto spendere gia' solo 1099$ per la base e' assurdo, per giocare ai livelli di una console.

Le SM, a mio parere, dovrebbero essere compatte, minimaliste ed economiche;
prodotte con APU (o intel con una iris), e poco di piu', e costare cosi' quanto, se non meno, una console di pseudo-ultima generazione.
Un mattone (che e' pur bello nel design) da 4K$, e' quasi improponibile anche per chi i soldi li butta nel gabinetto...

L'idea della certificazione HW non e' male, ma eviterei di riclassificare ogni anno e userei un indice incrementale (sarebbe troppa fatica ricertificare HW e SW ogni anno, non credi?).
in questo modo usando appunto APU, che grosso modo sono sono prestazionalmente di basso livello e con pochissime differenze, il SW puo' settare automaticamente il profilo adatto alla migliore fruizione del gioco, eliminando anche la rogna di trovare il settaggio piu' appropiato.
BulletHe@d12 Novembre 2015, 10:53 #12
Personalmente vedendo come nVidia e AMD stanno semplificando da tempo le configurazioni dei giochi non vedo l'utilità delle steambox, se mi parlate del fatto di avere un pc che non necessiti di essere configurato per i giochi è così anche con i pc basta vedere GeForce Experience e il corrispettivo dei nuovi Catalyst che con un clik ti aggiornano in automatico le config dei giochi in modo semplice.
Ripeto capisco il voler puntare su SteamOS per poter allargare il parco giochi su Linux ma se si tratta solo di eliminare la parte config già adesso i pc lo permettono
Personaggio13 Novembre 2015, 21:12 #13
Originariamente inviato da: lucusta
(sarebbe troppa fatica ricertificare HW e SW ogni anno, non credi?).


Viene fatto automaticamente:
classe1=classe2+anno2-anno1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^