Panasonic Toughbook CF-20, portatile rugged in magnesio da 3000 euro

Panasonic Toughbook CF-20, portatile rugged in magnesio da 3000 euro

Panasonic ha annunciato la nuova versione del suo portatile detachable rugged pensato per i lavoratori che si trovano spesso a dover operare in condizioni avverse

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Tablet
Panasonic
 

Panasonic ha annunciato un nuovo notebook "fully rugged" con display detachable rivolto al mondo aziendale. Il nuovo Toughbook CF-20 sostituisce nella line-up il modello CF-19, ed è il primo dell'azienda giapponese ad essere proposto con Windows 10 Pro. Lato hardware troviamo un processore Intel Core vPro di sesta generzione, un display estremamente luminoso da 16:10 da 10,1 pollici e varie certificazioni che ne attestano la resistenza a vessazioni estreme.

Panasonic Toughbook CF-20

Il dispositivo è personalizzabile sulla base delle esigenze "di ogni lavoratore" e può essere sfruttato per adempiere a svariate finalità. Il tablet può essere separato dalla tastiera ed essere utilizzato autonomamente, mentre grazie ad una maniglia può essere appeso ad una parete o trasportato in maniera più comoda. Lungo la scocca è presente un'ampia gamma di porte e opzioni personalizzabili che ne aumentano la flessibilità.

Il display da 10,1" supporta una risoluzione massima di 1920x1200 pixel e sulla carta riesce a raggiungere una luminosità massima di 800cd/m² per l'uso anche in ambienti esterni alla luce diretta del sole. Opzionalmente Panasonic offre una penna Digitizer IP55 "per chi necessita della massima accuratezza" o per chi ha bisogno di scrivere o disegnare anche in condizioni avverse.

Il processore è un Intel Core m5-6Y57 vPro da 1,1GHz (2,8GHz in Turbo Boost), supportato da 8GB di RAM, un SSD da 256GB di storage e una GPU integrata Intel HD Graphics 515. Il design dell'intero portatile è fanless, quindi la dissipazione del calore prodotto dall'elettronica avviene senza l'ausilio di ventole. L'utente può decidere, inoltre, se effettuare il downgrade da Windows 10 a Windows 7 nel caso in cui il software utilizzato in azienda non fosse compatibile con il nuovo SO.

Panasonic Toughbook CF-20 viene dotato di due fotocamere, da 8 e 2 megapixel, e microfono stereofonico. Opzionalmente si può decidere di integrare moduli 4G LTE e GPS (U-Blox 8) opzionali per la navigazione internet in mobilità e satellitare via geolocalizzazione. Importantissime, per un prodotto di questo tipo, le varie certificazioni che ne attestano la resistenza: Toughbook CF-20 è resistente ad acqua e polvere (IP65) e ha ottenuto anche il logo MIL-STD 810G.

Grazie alla scocca in magnesio il portatile detachable ha un peso di 1,76kg in modalità portatile e 950g in modalità tablet, caratteristiche ragguardevoli per la categoria di prodotto ma anche salate: il listino recita a partire da 2.999€, insieme ad una garanzia della durata di tre anni. La disponibilità è prevista da gennaio 2016.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RedChildAndrea11 Novembre 2015, 21:24 #1
Penso che sia una valida alternativa a quello di casa Dell.
lucusta11 Novembre 2015, 22:57 #2
in alcuni ambienti (cantieri ed impianti) ancora vedo in giro i primi Toughbook... si saranno fatti 10 anni di torture e ancora vanno... in confronto i Dell son fatti con la cioccolata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^