Lian-Li, sono tre i modelli di scrivania - case e arriveranno anche in Italia

Lian-Li, sono tre i modelli di scrivania - case e arriveranno anche in Italia

Ecco un aggiornamento sulla linea di case Lian-Li: oltre alle novità riguardanti il case - scrivania, è in arrivo anche la serie PC-V359 micro-ATX

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale Sistemi
Lian-Li
 

Abbiamo già avuto modo di parlare della curiosa soluzione Lian-Li DK, dove queste lettere stanno ad indicare desktop ma in un senso diverso da quello comunemente inteso in ambito informatico. Questi case sono infatti molto particolari, visto che sono delle vere e proprie scrivanie nel quale inserire la propria componentistica hardware.

Sono tre i modelli che verranno commercializzati con i nomi DK-01X, DK-02X e DKQ1. Quest'ultimo è il modello più piccolo e anche il più difficile da comprendere, in un certo senso. Se il concetto è di per sé interessante, visto dal vivo nascono perplessità visto che è alto solo 50 cm. Una sedia sotto non ci sta, motivo per cui può essere pensato come comodino da salotto, con diversi punti di domanda sull'effettiva usabilità.

Diverso è invece il discorso per quanto riguarda gli altri due modelli, DK-01X e DK-02X, che sono scrivanie a tutti gli effetti con altezza di 83,5cm, differenziate per la possibilità di installare un solo sistema oppure due. Il modello DK-01X, quello a singolo sistema, è largo 90cm mentre DK-02X 125cm, rendendoli di fatto elementi di arredamento veri e propri con funzionalità di case.

Nel seguente video potete vedere meglio come sono stati installati i sistemi. A livello di impressioni d'uso possiamo dire che il calore che si percepisce attraverso il vetro superiore è davvero limitato, anche se l'utilizzo di un sistema di raffreddamento a liquido può aver attenuato il reale effetto che potrebbe avere un normale sistema con raffreddamento ad aria. Confermiamo i prezzi riportati nella news citata in precedenza: DK-01X costerà 989,00 Dollari USA mentre DK-02X 1189,00. Sono cifre meno pazze di quel che può sembrare: provate a fare un giro in un negozio di arredamento e chiedete quando costa una scrivania in alluminio e vetro...

[HWUVIDEO="1575"]Lian-li DK-02X: due PC completi dentro il tavolo[/HWUVIDEO]

Lian-Li ha presentato anche una linea di case mini-ATX che va sotto il nome di PC-V359, seguito da lettere che ne distinguono il colore. Come si può notare siamo di fronte a un form factor molto in voga in questo Computex, una sorta di cubo realizzato con molta cura, tutto in alluminio.

Predisposto per ospitare sistemi di raffreddamento a liquido e schede video molto lunghe, questo sistema ha ingombri di 34cm x 32cm x 34cm e verrà offerto in tre varianti di colore. Il prezzo non è stato comunicato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7705 Giugno 2014, 16:51 #1
Capisco che la cosa sia molto nerd.. ma non spenderei soldi per una soluzione simile nemmeno sotto tortura.
Per lo spazio che occupa preferisco di gran lunga un bel case tower da posizionare dietro lo schermo.
blu(e)yes05 Giugno 2014, 16:59 #2
Un grosso difetto è l'altezza fissa delle gambe, in un prodotto di questo tipo, visti anche i prezzi, l'ergonomia dovrebbe essere al primo posto.
Therinai05 Giugno 2014, 17:15 #3
Non saprei cosa farmene ovviamente, ma fossi pieno di soldi lo sfizio me lo toglierei... in un case grosso quanto una scrivania sa il cielo cosa potrei infilarci
kuru05 Giugno 2014, 17:30 #4
Prima cosa: voglio quel ragno telecomandato
Poi non vedo l'ora che arrivino! ci arredo tutta casa (scherzo )

Originariamente inviato da: blu(e)yes
Un grosso difetto è l'altezza fissa delle gambe, in un prodotto di questo tipo, visti anche i prezzi, l'ergonomia dovrebbe essere al primo posto.

giusta osservazione

comunque a prima vista, con quei 4 spuntoni di lato e il vetro sopra, sembra un calcio balilla
maxsy05 Giugno 2014, 19:23 #5
il mio fabbro sotto casa con 30€ me li fa uguali
PaulGuru05 Giugno 2014, 19:41 #6
900 e 1000 passa euro per delle scrivanie del genere ? Ma come si fa, per giunta sono pure piccole.
floc05 Giugno 2014, 20:10 #7
me la facessero anche su misura a L la prenderei subito... Cosi' com'e' dovrei metterci di fianco un altro piano e starebbe malissimo :| Il costo e' elevato in generale ma assolutamente giustificato al tipo di oggetto e ai materiali.
kuru05 Giugno 2014, 20:15 #8
Rallegratevi, i tavoli della Kartell costano lo stesso, sono di plastica e neanche si può mettere dentro il PC
Littlesnitch05 Giugno 2014, 20:36 #9
Non capisco perché tutte queste critiche! Ho avuto un LianLi X2000 e l'ho cambiato solo perché poco adatto al cable management (ho preso un CM Storm Stryker che in questo è al Top a livello mondiale), ma ci entrava un rad da 420 e il design interno è qualcosa di straordinario. Queste scrivanie sembrano interessanti, anche se le gambe potevano farle un po meglio, così è difficile da inserire in un contesto high tec, ma lo voglio vedere dal vivo per giudicare meglio.... chissà che non me lo prendo. Per il costo vorrei far notare che un qualsiasi tavolino italiano di qualità e brand rinomato costa molto di più di questo.
Therinai05 Giugno 2014, 20:42 #10
Siamo un po' viziati dai prezzi ikea...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^