Lian-Li mostra tre nuovi protitipi di case con base metallica e superfici trasparenti

Lian-Li mostra tre nuovi protitipi di case con base metallica e superfici trasparenti

Lian-Li PC-05, PC-06 e PC-07 sono tre prototipi di case per PC, particolarmente interessanti ma che lasciano spazio a dubbi

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Sistemi
Lian Li
 

Lian-Li ha mostrato alcune immagini relative a concept di case per PC particolarmente interessanti, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Disponibili in tre versioni differenti in dimensioni, i prototipi si basano sullo stesso concept, con una struttura metallica e un'intera paratia, e oltre, in materiale plastico trasparente.


Clicca per ingrandire

Interessante notare come in tutte le versioni, grazie ad una riser card PCI-Express X16, sia possibile accomodare una scheda video di dimensioni non troppo generose. Nelle immagini vengono mostrati tre sistemi interamente assemblati nei case, tuttavia è evidente come le soluzioni di Lian-Li non offrano troppe opzioni per il ricircolo dell'aria, né la possibilità di installare sistemi a liquido all-in-one.

Lian-Li PC-05, PC-06 e PC-07 possono essere utilizzati sia come tower, in posizione verticale, che "sdraiati" in orizzontale sulla scrivania. In quest'ultimo caso è possibile utilizzare il sistema anche con la paratia laterale rimossa, in modo tale da utilizzarlo come sistema open-air. I case supportano alimentatori ATX, drive ottici slim e due bay per dischi da 3,5 o 2,5".


Clicca per ingrandire

È evidente che Lian-Li sta cercando di portare avanti un concetto di case particolarmente aggressivo e, in quanto tale, anche potenzialmente pericoloso dal punto di vista commerciale. Il produttore cinese sta cercando i primi riscontri per capire se sarà un bene portarne avanti lo sviluppo e venderli in larga scala sul mercato, o se cassare definitivamente l'idea. A nostro avviso sarebbe davvero un peccato.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
beppe9029 Settembre 2014, 16:36 #1
A me così a prima vista piace....sono conscio degli aspetti negativi di un case così "estremo" ma bisogno ammettere che a livello di spazio e design è figo, soprattutto l'idea della Scheda Video sdraiata...
SinapsiTXT29 Settembre 2014, 16:53 #2
Dopo aver speso 400 € per un case Lian Li (PC-X500FX) penso che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che possa pensare anche solo di cambiarlo devo dire che questi sono dei bei concept anche se al momento preferisco il Bitfenix Pandora, lo trovo molto più stiloso (e in alluminio ).
maxmax8029 Settembre 2014, 16:53 #3
belli sono belli.
il problema di lian li è che poi -a volte a ragione, altre volte a torto- i loro case li fanno pagare 1 o 2 reni...
*aLe29 Settembre 2014, 16:54 #4
Visto così è molto bello, mi riservo di valutare come hanno intenzione di gestire la scheda video (sembra che di spazio ce ne sia ben poco, e per posizionarla parallela alla motherboard... Serve un adattatore pci-e aggiuntivo immagino). Infatti nella foto presente nell'articolo, la scheda video pare bellamente staccata e messa lì solo di bellezza (oltre ad essere decisamente corta, appunto).
sdjhgafkqwihaskldds29 Settembre 2014, 17:12 #5
è noto che Lian-Li si può permettere di fare case a forma di giocattoli, questi sono carini, di sotto hanno due fori per poter essere appesi al muro, il quadro ideale per un nerd!

Link ad immagine (click per visualizzarla)
inkpapercafe29 Settembre 2014, 17:20 #6
Originariamente inviato da: *aLe
Visto così è molto bello, mi riservo di valutare come hanno intenzione di gestire la scheda video (sembra che di spazio ce ne sia ben poco, e per posizionarla parallela alla motherboard... Serve un adattatore pci-e aggiuntivo immagino). Infatti nella foto presente nell'articolo, la scheda video pare bellamente staccata e messa lì solo di bellezza (oltre ad essere decisamente corta, appunto).


Leggere un pelo di più?

"Interessante notare come in tutte le versioni, grazie ad una riser card PCI-Express X16, sia possibile accomodare una scheda video di dimensioni non troppo generose. "

Cerca riser card su Google
sbazaars29 Settembre 2014, 17:33 #7
A me non mi attira molto a dire la verità, ma so gusti.
Compulsion29 Settembre 2014, 17:58 #8
molto belli, finalmente si buttano giù un po' dei paletti nell'ideazione di un classico case. Questa, a mio avviso, è la direzione da prendere per i case delle nuove generazioni, speriamo che le prestazioni termiche e acustiche non deludano.
Micene.129 Settembre 2014, 18:03 #9
mi piace ma se non mettono nel case itxla predisposizione per ali atx e schede video da almeno 22 cm mi incavolo...basta sfx e sv mini
Sako29 Settembre 2014, 18:04 #10
Figata pazzesca (soprattutto la scheda video messa sdraiata) ma sono un po' contrario ai case così aperti, la paratia di plexiglass sembra lasciare uno spazio di qualche cm totalmente spalancato. Necessiterebbe di troppa pulizia.
Sigillate tutto e mettete filtri antipolvere e poi ne riparliamo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^