In arrivo i sistemi con le nuove NVIDIA GeForce RTX Super

In arrivo i sistemi con le nuove NVIDIA GeForce RTX Super

NVIDIA GeForce RTX Super è la nuova serie di schede video del produttore californiano. Dopo il debutto ufficiale italiano è quasi giunto il momento di vederle integrati in alcuni sistemi preassemblati.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
NVIDIAGeForce
 

Negli scorsi giorni ci sono state tante novità per gli appassionati di tecnologia e soprattutto per i videogiocatori. AMD ha mostrato sia nuovi processori che nuove schede video mentre sono arrivate sul mercato le schede NVIDIA GeForce RTX Super che andranno a sostituire le 2060 e 2070 "standard" (ci sarà il phase out di queste ultime nei prossimi mesi).

I partner strategici della società statunitense hanno voluto mostrare alcuni sistemi che utilizzano soluzioni NVIDIA GeForce RTX sia Super che standard in diverse configurazioni che comprendono desktop e notebook. Attualmente gli utenti possono acquistare notebook realizzati da Acer, MSI, HP, ASUS e Lenovo che possono sfruttare il potenziale delle nuove GPU GeForce RTX standard.

Per quanto riguarda invece i desktop, abbiamo potuto vedere alcuni sistemi realizzati da ePrice (con il brand OverSkill), AK Informatica e Next HS. Attualmente c'è da precisare che molti assemblatori non hanno a listino computer con NVIDIA GeForce RTX Super. Questo è dovuto a una scarsa reperibilità della componentistica con cui realizzare gli assemblati su misura per il cliente.

È stato confermato da uno dei venditori che a Settembre le configurazioni che ora adottano schede "standard" dovrebbero essere aggiornate con le NVIDIA GeForce RTX Super. Questo cambio di componentistica non dovrebbe comportare cambiamenti di prezzo (o saranno comunque molto contenuti).

GeForce RTX Super

La varietà delle soluzioni proposte comprenderà schede video NVIDIA GeForce RTX Super sia 2060 che 2070 e saranno affiancate a processori Intel ma anche ai nuovi processori AMD. Questo permetterà agli utenti meno smaliziati e che non vogliono assemblare da soli il proprio computer di poter avere un buon portafoglio di proposte tra cui scegliere.

La società californiana ha anche annunciato un driver Game Ready che porterà a un incremento prestazionale in Metro Exodus, Strange Brigade e Tom Clancy's Division 2 quando sono impiegate le DirectX 12. Infine, sempre per il lancio di NVIDIA GeForce RTX Super è stato annunciato NVIDIA FrameView. Si tratta di un benchmark che consente di monitorare prestazioni e il consumo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^