GOOC, overclockers da 23 nazioni ai blocchi di partenza

Si apre ufficialmente il Gigabyte Open Overclocking Championship, nel quale i rappresentanti di 22 nazioni si sfidano per conseguire il prestigioso titolo.
di Alessandro Bordin pubblicata il 25 Settembre 2008, alle 11:25 nel canale SistemiGigabyte
Alle ore 8 di Taiwan ha aperto i battenti il Gigabyte Open Overclocking Championship, da ora in poi GOOC, una sorta di olimpiade dell'overclock organizzata da Gigabyte per stabilire chi fra le 23 delegazioni presenti si aggiudicherà uno o entrambi i titoli.
A stupire è la presenza di molti paesi ai quali non viene certo naturale pensare, collocati invece fra la creme mondiale dell'overclock. Così, di fianco alle realtà affermate come USA, Europa in genere, Cina e Taiwan, possiamo trovare il Vietnam, l'Iran, la Thailandia e la Malesia, a riprova di come una passione possa superare supposte barriere linguistiche, culturali e religiose. Un clima generale di festa, quello che aleggia al terzo piano del Grand Hyatt di Taipei, in cui tutti sono amici senza alcun segno di rivalità che travalichino quelle della competizione a livello hardware.
L'estrazione numero 20 è occupata dai colori italiani, tenuti alti da giorgioprimo del team Memory Extreme e Dimas di Dimastech. Difficile stabilire a priori chi ha le più elevate probabilità di vittoria, in quanto molto farà la fortuna, che in competizioni di questo tipo conta molto. Non stiamo parlando certo delle configurazioni che ognuno si porta nel proprio bagaglio culturale, quanto nella differenza intrinseca che esiste fra hardware dello stesso tipo, sebbene Gigabyte abbia garantito di aver effettuato una grossolana scelta di componenti per escludere CPU particolarmente affette ta Cold Bug, che porta al blocco del sistema a temperature ben al di sopra di quelle utilizzate in queste competizioni.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNaturalmente è il mio punto di vista.
BTW good luck agli italiani
Naturalmente è il mio punto di vista.
BTW good luck agli italiani
quando c'è la passione....
cmq.. dai, riscaldate qualke componente per noi!!!! :-P
GL e soprattutto HF !!!
Naturalmente è il mio punto di vista.
BTW good luck agli italiani
è più o meno come una malattia
Forza Italia!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".