Da Dell un computer attento all'ambiente

Entro fine anno Dell introdurrà nel proprio catalogo un computer eco-compatibile
di Fabio Gozzo pubblicata il 23 Aprile 2008, alle 17:40 nel canale SistemiDell
Nel corso della conferenza Fortune Brainstorm Green, organizzata in occasione dell'Earth Day, il CEO e fondatore Michael Dell ha mostrato al pubblico un prototipo di computer ispirato all'ambiente di cui però non ha voluto dare il nome.
Fonte immagine: Earth2Tech
Il case è realizzato in bambù ed altri materiali riciclati, come le vecchie bottiglie di plastica, i cartocci del latte ed i flaconi del detersivo. Secondo quanto affermato da Dell, il computer risulterebbe l'81% più piccolo di un tradizionale sistema desktop ed utilizzerebbe il 70% di energia in meno.
Fonte immagine: Earth2Tech
Il prezzo finale di questo computer oscillerà tra i 500 e i 700 dollari, ma non essendo ancora disponibile alcuna informazione riguardo all'hardware è difficile dire se tale cifra sia giustificata. In accordo con quanto affermato da Dell, il bamboo-box dovrebbe venire lanciato sul mercato entro la fine dell'anno.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infop4ever
Non è detto sai? E poi è davvero molto bello, ottimo design! Lo metterei in salotto!Se è ecomico tipo il cell di bamboo dovrebbe costare meno di 100 $ se no con quella cifra ci compri un desktop decente che non rispetta l'ambiente terra ma perlomeno l'ambiente portafoglio.
da mettere in salotto, non costa neppure troppo
è un motore di ricerca che permette solo con il suo utilizzo di contribuire x la salvaguardia ambientale e il rimboschimento
http://www.ecocho.com/it/index.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".