Da Acer un sistema desktop all-in-one e uno modulare per Windows 10

Da Acer un sistema desktop all-in-one e uno modulare per Windows 10

In occasione dell'IFA Acer presenta due nuovi sistemi desktop con sistema operativo Windows 10. Molto interessante la soluzione modulare che permette di personalizzare ed espandere il sistema senza dover aprire lo chassis

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Sistemi
Acer
 

In occasione dell'IFA di Berlino Acer ha annunciato due nuovi PC desktop basati su Windows 10: Aspire U5, all-in-one da 23,8 pollici, e Revo Build, sistema compatto con design modulare e facilmente personalizzabile. I due sistemi saranno disponibili in commercio nel periodo delle prossime festività natalizie e di fine anno.

La serie Aspire U5-710 è caratterizzata da uno chassis dallo spessore contenuto, di 37mm, e con un supporto in metallo. Le porte I/O (HDMI, alimentazione, Ethernet, USB 2.0, USB 3.0 e sintonizzatore TV) sono collocate nella parte posteriore mentre uno sportello laterale nasconde i tastini OSD e alcune altre porte di I/O. La finitura della parte posteriore dello chassis è molto particolare e al tatto ricorda quella di un tessuto.


Acer Aspire U5-710

Dal punto di vista della piattaforma hardware la serie Aspire U5-710 fa uso di processori Intel Core i5 e i7 di sesta generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce fino a 16GB di memoria. Lo schermo è di tipo IPS, con risoluzione nativa Full HD e sistema multi-touch a 10 punti di contatto. Il sistema è inoltre provvisto di fotocamera Intel RealSense, con rilevazione della profondità, che consente di eseguire la scansione di oggetti e di controllare il PC con i gesti.

Infine Acer U5-710 fa uso dei sistemi Audio Dolby e Acer TrueHarmony per le attività di intrattenimento, mentre la tecnologia Acer Purified Voice permette, grazie alla presenza di due microfoni, di poter effettuare sessioni di video-chat con un' elevata qualità di registrazione audio


Acer Revo Build M1-601

Il mini PC Revo Build M1-601 è invece un sistema modulare che mette a disposizione dell'utente opzioni di personalizzazione senza dover accedere alla componentistica interna. Le varie funzionalità accessorie possono essere aggiunte al sistema di base semplicemente impilando uno sull'altro i vari "blocchi" con caratteristiche specifiche che vengono allineati magneticamente grazie al'impiego di perni Pogo, per semplificare le operazioni di installazione. Revo Build M1-601 occupa uno spazio di 1 litro e ha dimensioni di impronta di 125x125 millimetri.


Acer Revo Build con i moduli aggiuntivi

Al momento del lancio saranno disponibili blocchi di archiviazione rimovibili a caldo, dalla capienza di 500GB e 1TB, un blocco Power Bank per la ricarica wireless di dispositivi portatili e un blocco audio con microfoni e altoparlanti. Più avanti Acer renderà disponibili altri blocchi dalle varie funzionalità. L'unità base sarà provvista di processori Intel Pentium o Celeron e scheda grafica Intel HD, mentre la memoria di sistema, espandibile fino a 8GB DDR4, può essere aggiornata semplicemente allentando una vite.

Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato europeo, e quindi anche in Italia, nel corso del mese di ottobre: Acer Aspire U5-710 ad un prezzo che parte da 1349,00 Euro mentre Acer Revo Build M1-601 ad un prezzo di partenza di 249,00 Euro. Maggiori informazioni saranno disponibili al momento del lancio sul sito ufficiale www.acer.it.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickfede02 Settembre 2015, 13:50 #1
molto carini entrambi......
igiolo02 Settembre 2015, 14:24 #2
belli in effetti.
vediamo come si giocano la carta prezzo e varietà dell'offerta.
globi02 Settembre 2015, 22:53 #3
Il concetto di PC a blocchi da impilare é molto interessante, ritengo possibile che possa portare a grandi sviluppi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^