Cresce del 12% il mercato dei PC

Cresce del 12% il mercato dei PC

Buona crescita complessiva di mercato registrata nel corso del secondo trimestre 2007, superiore alle aspettative

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Sistemi
 

Nei giorni scorsi abbia segnalato, con questa notizia, come l'americana HP abbia guadagnato il primo posto tra i produttori mondiali di PC nel corso del secondo trimestre 2007, dopo che tale risultato era già stato raccolto durante i primi 3 mesi dell'anno.

Questo risultato è giustificato anche dalla contrazione registrata dall'americana Dell, prima nelle vendite nel canale nord americano con circa il 28,4% della quota di mercato ma seconda a livello globale, con una contrazione di circa il 5% della propria quota di mercato rispetto allo stesso periodo del 2006.

Acer e Lenovo, i due principali produttori asiatici, hanno registrato interessanti livelli di crescita complesiva: se per Lenovo il margine d'incremento è stato del 22% circa, per Acer il 55% di crescita rappresenta il migliore risultato tra tutti i principali produttori, grazie soprattutto alle vendite nel segmento small business.

A livello globale, tuttavia, il quadro di mercato è sicuramente interessante: IDC research segnala come il numero complessivo di PC commercializzati nel corso del secondo trimestre 2007 è cresciuto del 12,5%, in misura maggiore quindi rispetto alle iniziali previsioni dell'11,7%.

Il numero complessivo di PC commercializzati nel periodo, stando alle stime elaborate da Gartner, è stato pari a 61 milioni di pezzi; per IDC la cifra è invece pari a 59 milioni

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vicfirth24 Luglio 2007, 16:51 #1
Pc 4 ever
JohnPetrucci24 Luglio 2007, 20:24 #2
Originariamente inviato da: vicfirth
Pc 4 ever

Quoto, mi spiace soltanto che nel mercato games il pc conti sempre meno...., ma in ogni caso rimarrà per me una macchina indispensabile a 360° anche se dovesse definitivamente allontanarsi dalla funzione videoludica, oltre alle altre numerose di cui è indiscutibilmente protagonista, senza pc non sopravviverei...
zappeo25 Luglio 2007, 09:27 #3
la morte del pc in ambito videoludico viene decretata ad ogni "nuova-gen" delle console, succede da vent'anni (e più ma non è mai cambiato nulla.
il mercato videoludico su pc non morirà mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^