Cougar presenta il case open frame Conquer 2: con vano interno estraibile

Cougar presenta il case open frame Conquer 2: con vano interno estraibile

I pannelli esterni neri, arancioni ed in vetro temprato rappresentano solamente una finitura estetica che camuffa il vero case costituito da un vano interno a slitta facilmente estraibili dalla parte posteriore

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Sistemi
Cougar
 

Cougar aggiunge al proprio catalogo una nuova Full Tower caratterizzata da un design open frame: ecco il case denominato Conquer 2.

Forme e finiture sono prese dall'omonimo modello della dimensioni "Mid", ma vano interno e soluzioni tecniche vengono proposte in una veste inedita e molto interessante sotto molti punti di vista: i pannelli esterni neri, arancioni ed in vetro temprato rappresentano solamente una finitura estetica che camuffa il vero case costituito da un vano interno a slitta facilmente estraibili dalla parte posteriore.

Un case con dimensioni massime pari a 368x631x744 mm per circa 18 kg di peso, in grado ospitare sistemi basati su scheda madre con fattore di forma Mini ITX, Micro ATX, ATX e CEB da installare nel vano principale del carrello estraibile, con la predisposizione per gestire fino 10 slot di espansione, dei quali due verticali, e schede grafiche lunghe fino a 40 cm.

Come ormai di consuetudine, anche in questo caso, lo spazio dedicato all'alimentatore è posto nella parte inferiore del telaio in un vano a sé stante, facente parte comunque della struttura estraibile, in grado di ospitare anche due unità di storage da 3,5"; altrettante unità da 2,5" possono essere montate dietro il vassoio della scheda madre.

Anche se la struttura è di tipo aperta, ampia la predisposizione per l'installazione di sistemi di raffreddamento con configurazioni 2x120 per il pannello anteriore e 3x120 per quello superiore, in entrambi i casi in grado di ospitare indifferentemente ventole o radiatori.

Cougar per il momento non ha fornito informazioni circa disponibilità e prezzo per il mercato europeo di questa sua Full Tower; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo case.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e09 Dicembre 2019, 08:40 #1
Il vano a slitta è interessante, da capire se le ventole restano fisse o si muovo
anche esse. Per l'estetica mi sembra un deciso peggioramento, andrebbe
visto dal vivo.
mtk09 Dicembre 2019, 09:28 #2
macheccaz......sembra il cupolino di una moto di mer-a elettrica
al13509 Dicembre 2019, 11:55 #3
un passo indietro rispetto al conquer 1...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^