Corsair Hydro X: sistemi a liquido custom per tutti, facili da scegliere e personalizzare

Corsair Hydro X: sistemi a liquido custom per tutti, facili da scegliere e personalizzare

Corsair ha annunciato la disponibilità di Hydro X Series, una piattaforma semplificata per la creazione di sistemi a liquido ad alte prestazioni e al tempo stesso semplici da configurare

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Sistemi
Corsair
 

Corsair ha annunciato oggi il lancio dell’attesa serie di kit a liquido avanzata Hydro X Series, progettata per il raffreddamento delle CPU e GPU su sistemi enthusiast. La serie Hydro X è composta da waterblock per CPU e scheda grafica, una pompa/serbatoio, finiture, tubature, radiatori e liquido refrigerante, così da offrire agli appassionati tutto ciò di cui necessitano per assemblare uno straordinario circuito di raffreddamento personalizzato che consenta loro di abbassare le temperature del sistema e migliorarne le prestazioni, offrendo al contempo un'illuminazione RGB. 

L'azienda sostiene di aver collaudato tutte le parti "in modo rigoroso per assicurare la massima affidabilità e stabilità", e non manca l'integrazione con il software CORSAIR iCUE che consente di gestire le velocità di ventola e pompa in maniera certosina (e anche automatizzata) e di personalizzare ovviamente anche la retroilluminazione del sistema. 

Hydro X Series ha la capacità di raffreddare qualsiasi moderna CPU desktop utilizzando la gamma di blocchi ad acqua XC7 e XC9 RGB. Grazie alla piastra di raffreddamento in rame nichelato, a oltre 70 alette di micro-raffreddamento ad alta efficienza e al materiale termico pre-applicato, assicura prestazioni di raffreddamento adeguate con qualsiasi tipo di carico. I 16 LED RGB regolabili singolarmente e una camera di flusso trasparente aggiungono inoltre un'aggressività stilistica che sembra piacere particolarmente agli assemblatori più esuberanti. 

La gamma di waterblock per schede video XG7 RGB è progettata per adattarsi ad una vasta gamma di schede grafiche di fascia alta, inclusa la serie NVIDIA GeForce RTX 20. I blocchi XG7 sono soluzioni per la conversione totale progettate per migliorare lo stile e le prestazioni della scheda grafica, con un backplate in alluminio e illuminazione RGB integrata. Le piastre termiche e il materiale pre-applicato puntano, inoltre, a rendere l'installazione rapida e semplice.

 Il sistema combinato pompa/serbatoio XD5 RGB assicura un flusso costante di liquido all’intero circuito. Non mancano neanche qui i LED RGB: ne abbiamo dieci, tutti montati nella parte superiore per illuminare il serbatoio, mentre il sensore integrato della temperatura monitora il refrigerante in tempo reale dall'interno del circuito di raffreddamento. 

La gamma Hydro X Series comprende inoltre tutti gli altri componenti per completare il sistema di raffreddamento: radiatori con nucleo in rame da 120 mm a 480 mm, tubi flessibili e rigidi, raccordi con una varietà di adattatori ad angolo per accogliere tutti i tipi di tubi, oltre a diversi colori vivaci del refrigerante ampiamente testati. La linea Hydro X Series è progettata per adattarsi perfettamente ai case Corsair e non solo e, grazie ai raccordi standard G1/4, è compatibile con numerosi componenti di raffreddamento di terze parti attualmente in commercio.

I componenti principali di Hydro X Series presentano una vivace illuminazione integrata a LED RGB, personalizzabile mediante il controller Corsair iCUE RGB e il software Corsair iCUE. Grazie a iCUE è possibile connettere tutti i componenti e le periferiche CORSAIR compatibili in un’unica interfaccia, consentendo di creare effetti di illuminazione sincronizzati per l’intero sistema o di sfruttare l'illuminazione integrata con i giochi compatibili. 

Hydro X Series consente ad un maggior numero di appassionati di avvicinarsi al mondo dei sistemi di raffreddamento per PC personalizzati. L’assemblaggio di un sistema di raffreddamento personalizzato è stato considerato a lungo come un progetto esclusivo per utenti esperti. Grazie al materiale termico pre-applicato e alle piastre termiche, i tutorial video di installazione facili da seguire e un servizio di assistenza clienti dedicato disponibile 24/7, Hydro X Series offre un percorso facile e accessibile per utenti principianti ed esperti, consentendo loro di sfruttare temperature di sistema inferiori e sfoggiare il look di un sistema personalizzato.

Per determinare facilmente i componenti esatti necessari per qualsiasi sistema, il configuratore di raffreddamento personalizzato è ora disponibile online sul sito web di Corsair. Basta immettere i componenti hardware principali nel configuratore, e questo compilerà un elenco completo dei componenti Hydro X Series necessari per un circuito di raffreddamento personalizzato che si adatti a ogni PC.

Disponibilità, garanzia e prezzi

Corsair Hydro X Series è disponibile immediatamente nel negozio online dell'azienda, e sarà disponibile nelle prossime settimane presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati in tutto il mondo. Ulteriori dettagli possono essere consultati sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^