Cooler Master MasterCase 5 e 5 Pro: annunciati prezzi e disponibilità in Italia

Cooler Master MasterCase 5 e 5 Pro: annunciati prezzi e disponibilità in Italia

I nuovi case modulari basati su tecnologia FreeForm arriveranno in Italia nei prossimi giorni, e saranno configurabili in base alle proprie esigenze

di pubblicata il , alle 13:55 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

Avevamo parlato la prima volta dei case MasterCase di Cooler Master lo scorso mese di giugno, approfondendo l'argomento dopo qualche mese. Si tratta dei primi modelli di chassis per PC del produttore taiwanese a sfruttare le nuove tecnologie proprietarie FreeForm, le stesse che dovrebbero rinverdire il concetto di "modularità" nel settore, con prodotti che si piegano al volere e alle necessità dell'acquirente finale.

Cooler Master MasterCase 5
CoolerMaster MasterCase 5
Cooler Master MasterCase 5

Cooler Master li definisce "i primi chassis mid tower modulari al mondo", vantando non solo la loro espandibilità interna, ma anche quella esterna. Questo è possibile grazie ad una serie di accessori che la società offrirà separatamente, oltre a quelli essenziali per la struttura. Con un approccio così particolare, Cooler Master consente ad un case singolo di supportare un ampio ventaglio di configurazioni differenti, con l'utente che può aggiornarne una parte - e non sostituirlo - in caso necessiti di maggiore versatilità.

Internamente, attraverso un unico pannello Clip-and-Click, FreeForm permette agli utilizzatori di regolare verticalmente oppure rimuovere completamente i cestelli dei drive. Questa flessibilità dà vita alla creazione di sistemi a configurazione multipla come home server, workstations raffreddate a liquido, oppure piattaforme gaming senza compromessi con schede video di elevate lunghezza in configurazione SLI oppure CrossFire.

Abbiamo approfondito l'argomento nei collegamenti che abbiamo riportato nel primo paragrafo. Le novità annunciate ufficialmente sono relative ai prezzi e ai modelli disponibili al lancio, che saranno due, Cooler Master MasterCase 5 e MasterCase Pro 5, con disponibilità prevista in pochi giorni.

Cooler Master MasterCase 5 Pro

Cooler Master MasterCase 5 Pro
Cooler Master MasterCase 5 Pro

La versione base si presenta con doppie maniglie superiori e una door standard, mentre il MasterCase Pro 5 con un pannello laterale finestrato, top cover a griglia e diverse opzioni aggiuntive di espandibilità interna. In futuro, la società presenterà un intero ecosistema di accessori, che permetterà di aggiornare e modificare a proprio piacimento il case. I prezzi saranno rispettivamente di 145,65 e 179,90€, entrambi IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teslamone27 Agosto 2015, 01:45 #1

Un chiarimento

Ciao, non mi è chiara una cosa, non so se lo è per voi..., è o sarà possibile nei prossimi mesi modificare ed acquistare il "case" progettandolo sul sito di Cooler Master?
Oppure la versione MasterCase Pro 5 che vediamo è la base e poi si potranno acquistare altri vari pezzi per modificarlo?
Siccome sto progettando un PC da Gaming mi farebbe comodo che un pò di lavoro lo facessero loro su mie indicazioni e chissà che non risparmio qualcosa..
Pensavo per esempio alle ventole, metterei quelle a led colorato che piace a me,e non metterei (non pagherei) le banali ventole senza led e quasi tutti i cassettini per gli HD per lasciare spazio alle voluminose SCHEDE VIDEO o ad un radiatore titanico^_^.
Beh cose cosi..
Se si potesse configurare ogni parte del case sarebbe davvero utile.
Se si tratta di poter aggiungere o togliere in un secondo tempo, non vedo un grosso risparmio.
Potete chiarirmi questo.
Grazie.


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^