in collaborazione con FotoJet

Collage di immagini e copertine di Facebook alla portata di tutti? C'è FotoJet.com

Collage di immagini e copertine di Facebook alla portata di tutti? C'è FotoJet.com

La funzione principale di FotoJet è la creazione di collage di fotografie con layout prestabiliti: una delle funzionalità che abbiamo trovato più interessante è Social Media, dedicata alla creazione di Cover e immagini per i post di Facebook

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Programmi
 

Collage, immagini con frasi accattivanti, copertine di Facebook: chi ha buone competenze nell'uso di Photoshop (e un po' di tempo da spendere) è in grado di crearne ogni giorno di nuove. Come arrivare però a risultati degni di nota pur non avendo le capacità d'uso dei programmi di editing e soprattutto il tempo necessario a disposizione? Ci sono molti tool che possono venire in aiuto, ve ne segnaliamo uno che opera completamente online e che permette, senza nemmeno richiedere una registrazione, di arrivare in pochissimi minuti al risultato voluto: FotoJet.com.

La funzione principale della web-app è la creazione di collage di fotografie a partire da una lunghissima serie di layout prestabiliti con un numero di immagini variabile tra 1 e 16. Scelto il formato (quadrato, 4:3, 3:2, 16:9), è possibile selezionare la disposizione delle immagini e inserire gli scatti voluti all'interno dei frame pescando o dal PC in locale oppure direttamente dagli album memorizzati su Facebook. Fotojet Collage è quindi anche un modo semplice e immediato per dare nuova vita alle foto caricare su Facebook, immagini che spesso dopo le prime visualizzazioni vengono dimenticate all'interno del flusso dei contenuti. Accanto ai classici collage è possibile optare per template più complessi caratterizzati da forte presenza di grafica, anche con scritte personalizzabili. Esiste poi tutta una categoria di template 3D. Non mancano inoltre temi dedicati alle Photo Card per ricorrenze particolari, dalla nascita alla laurea, dalla festa del papà alle nozze.

Una delle funzionalità che abbiamo trovato più interessante è il pannello Social Media, dedicato alla creazione di Cover e immagini per i post di Facebook. Vi siete sempre chiesti come facciano i vostri amici a creare quelle immagini d'impatto con foto, grafica e testo? La risposta potrebbe essere Fotojet, che permette anche ai neofiti di mettere insieme contenuti visuali d'impatto per la propria bacheca. Ancora più interessante, per chi nono vuole avere nulla a che fare coi programmi di grafica, il pannello dedicato alla copertina di Facebook, che permette di personalizzare la testata del nostro profilo con le nostre foto e con temi di grande impatto in pochissimi click, utilizzando le foto del nostro stream o quelle che abbiamo memorizzato sul computer.

Il sito offre la possibilità di salvare le immagini in diversi formati e qualità, ma anche opzioni per la condivisione diretta sui social e coi nostri contatti. Come abbiamo già detto Fotojet è uno strumento che fa le stesse cose di tanti altri, ma essendo completamente gratuito e privo di registrazione vale certamente la pena di provarlo, se non altro per vedere come è possibile dare nuovo lustro alla nostra pagina Facebook con un pugno di click.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^