In collaborazione con Chuwi

Chuwi LarkBox è il Mini PC 4K più piccolo al mondo: ecco tutti i dettagli

Chuwi LarkBox è il Mini PC 4K più piccolo al mondo: ecco tutti i dettagli

A fine maggio prenderà il via la campagna Indiegogo di Chuwi LarkBox, un Mini PC che si caratterizza per le dimensioni di una mela. Ecco i dettagli

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sistemi
Chuwi
 

Chuwi ha recentemente mostrato LarkBox, un Mini PC che ha un volume inferiore a quello di una mela (o di un limone). Il computer ha subito catturato le attenzioni degli appassionati, e Chuwi ha deciso di lanciare una campagna su Indiegogo (insieme a un'attività giveaway) che prenderà il via verso la fine di maggio. Il prezzo è attualmente di 199 dollari, ma se la campagna avrà il risultato sperato dall'azienda potrebbe essere ancor più ridotto al lancio.

LarkBox si configura, stando alle note rilasciate da Chuwi, come il Mini PC 4K più piccolo al mondo. Nello specifico le dimensioni sono di 61x61x43mm, il giusto per poter essere trasportate con facilità. Al contempo l’hardware integrato lo rende un ottimo PC da ufficio, un TV Box 4K, un dispositivo per la gestione di display pubblicitari, e molto altro. Il tutto in dimensioni tascabili.

LarkBox, il Mini PC 4K più piccolo al mondo

Grazie alla GPU integrata Intel UHD Graphics 600, il nuovo Mini PC di Chuwi può anche essere posizionato in salotto e collegato al TV fungendo da sistema HTPC. Può pertanto riprodurre musica, filmati audio video ad altissima risoluzione, ed essere collegato a reti Wi-Fi o cablate per lo streaming di contenuti da internet attraverso i servizi più disparati, come Netflix, Amazon Prime Video, DAZN, e moltissimi altri.

Sotto la scocca troviamo un processore Intel Celeron N4100 della famiglia Gemini Lake, supportato – oltre che dalla GPU integrata – da 6GB di RAM LPDDR4 e 128GB di storage locale. Il processore non è potentissimo, ma consuma pochissimo: in stand-by raggiunge un minimo di 5W. Viene comunque raffreddato mediante un dissipatore attivo con ventola, anche se a bassi regimi di velocità per garantire un funzionamento silenzioso in qualsiasi circostanza.

Le premesse sono ottime quindi: prezzo molto basso, pari a 199 dollari, dimensioni ridotte e capacità abbastanza interessanti per chi necessita di un prodotto votato alla produttività di base e alla multimedialità. Come abbiamo già scritto Chuwi LarkBox arriverà su Indiegogo entro fine maggio, ubsuene ad attività “giveaway” già annunciate come di consueto per il produttore cinese.

Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni o volesse mantenersi aggiornato è possibile consultare la pagina ufficiale di LarkBox sul sito Chuwi.

 
^