Barebone dual-processor da IWILL

Barebone dual-processor da IWILL

IWILL intende proporre una soluzione small form factor basata su due processori Opteron della serie 200

di pubblicata il , alle 12:38 nel canale Sistemi
 

IWILL, popolare produttore di sistemi server, workstation e componentistica ha intenzione di immettere a breve sul mercato sistemi barebone dotati di due processori AMD Opteron. La mossa di IWILL va intesa come dimostrazione della effettiva possibilità di inserire configurazioni dual-chip nei sistemi barebone small form factor.

I sistemi barebone hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie al lavoro di Shuttle Computer, che è stata la prima compagnia ad immettere i sistemi XPC sul mercato.Gli altri produttori di componenti per PC hanno realizzato successivamente quali fossero i vantaggi dei sistemi compatti e hanno cercato di seguire Shuttle proponendo soluzioni simili agli originali XPC.

IWILL propone ora il sistema ZMAXdp, equipaggiato con due processori AMD Opteron della serie 200 e basato su una scheda madre con chipset nForce2 250Gb con supporto a 800MHz per il bus Hyper Transport. Tra le altre funzionalità da segnalare il supporto a Serial ATA-150 con RAID, Gigabit Ethernet con tecnologia Firewall di NVIDIA. Il barebone sarà provvisto di slot AGP e PCI, due vani da 3,5" per Hard Disk e 1 vano da 5,25" per lettori ottici. Il sistema viene fornito con un alimentatore da 300W.

IWILL è la prima compagnia a proporre un sistema compatto a due vie. La compagnia intende posizionare il barebone come soluzione CAD/CAM per coloro i quali sono interessati anche alla tecnologia a 64 bit. Chiaramente il mercato per questi sistemi non è così vasto come quello per i normali sistemi PC e IWILL dovrebbe riuscire ad ottenere interessanti margini lordi da questo tipo di sistemi.

Il nuovo barebone entrerà nella fase di sample nel mese di Luglio, mentre la produzione in volumi è pianificata per Settembre; il prezzo suggerito è di 499 dollari.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sidewinder24 Maggio 2004, 12:40 #1
Slurp!!!!!

sidewinder24 Maggio 2004, 12:42 #2
theBlooder24 Maggio 2004, 13:00 #3

??

Sarebbe possibile abbinarlo ad una scheda video e giocarci?
Symonjfox24 Maggio 2004, 13:05 #4
Beh direi di si, ma direi che gli opteron costano un pochino ... se poi ne metti 2 ...

Io non ho mai capito una cosa: è possibile prendere una scheda madre (tipo questa) per 2 proc e montarne uno solo (e l'altro montarlo in seguito?). Se così fosse sarebbe estremamente interessante.
atomo3724 Maggio 2004, 13:05 #5
IWILL producendo già server non avrà trovato difficoltà a fare un prodotto del genere, a pensarci in un blade server da una unità ci stanno bene due opteron e lo spazio è comunque ridottissimo.
atomo3724 Maggio 2004, 13:06 #6
x the blooder
certo sicuramente sarà munito di un'agp, essendo a tutti gli effetti una workstation dedicata al cad/cam.
dnarod24 Maggio 2004, 13:07 #7
con 2 opteron, sata+raid, nforce 250gb, lan 1000, fw nel chipset.....499 dollari?? mi sembra un po pochino....per il resto è davvero un sogno; quanto scalda? a quando in italia??
ph03nixsk24 Maggio 2004, 13:19 #8
x dnarod

presumo che i 499 dollari suggeriti siano per il barebone senza i due opteron, solo MB, case e alimentatore e accessori vari..

saluti!
shrubber24 Maggio 2004, 13:20 #9
i 2 opteron mica te li danno
loro ti danno solo scheda madre e case
massidifi24 Maggio 2004, 13:33 #10
Io non ho mai capito una cosa: è possibile prendere una scheda madre (tipo questa) per 2 proc e montarne uno solo (e l'altro montarlo in seguito?). Se così fosse sarebbe estremamente interessante.
______________________________________
Penso proprio di si......se non erro gli Xeon hanno questa caratteristica!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^