ASUS VivoMini UN68U: mini-PC ultracompatto, silenzioso e con gli ultimi Intel Core

ASUS VivoMini UN68U: mini-PC ultracompatto, silenzioso e con gli ultimi Intel Core

ASUS annuncia la disponibilità e i prezzi in Italia del nuovo VivoMini UN68U, un mini-PC pensato per la produttività e l'intrattenimento multimediale

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:21 nel canale Sistemi
ASUS
 

ASUS VivoMini UN68U è un mini-PC pensato per chi ha esigenze in termini di produttività e intrattenimento multimediale. Si tratta di un piccolo sistema con superficie di 13 centimetri per lato e un'altezza di 5 centimetri, peso di 700 grammi con l'hard-disk integrato e processori Intel Core di ottava generazione. Fa parte del programma ASUS CSM (Corporate Stable Model) e costa 669 euro in Italia, mercato in cui è già disponibile nel momento in cui leggete questo articolo. 


Clicca per ingrandire

A questo prezzo viene venduta la variante con processore Intel Core i5-8250U, Windows 10 Pro installato al primo avvio, GPU Intel HD Graphics 620 integrata e un modulo RAM SO-DIMM DDR4 2400 da 4 GB, espandibile fino ad un massimo di 32 GB. L'hard-disk è da 2,5", gira a 7200 rpm e dispone di una capacità di 1 TB, mentre lungo la scheda madre troviamo un connettore SATA III e un connettore M.2 (compatibile 2242 e 2280) con supporto per la piattaforma NVMe.

Il sistema supporta output video alla risoluzione 4K (proiettori, TV, e naturalmente anche monitor) e fino a tre display indipendenti attraverso le porte HDMI e DisplayPort. Sul pannello anteriore sono inoltre presenti due porte USB 3.1 di Tipo A con tecnologia di ricarica rapida, mentre su uno dei lati c'è un lettore di schede. Dietro, infine, ci sono altre due porte USB 3.1 di Tipo A, una porta audio, una Ethernet Gigabit, il connettore d'alimentazione e quelli per i display.

ASUS VivoMini UN68U può essere acquistato in versione barebone con possibilità di personalizzare la configurazione e realizzare la soluzione di archiviazione ideale per le proprie esigenze. L'utente può scegliere anche di abbinare un sistema Intel Optane come opzione per lo storage. Ad occuparsi del raffreddamento delle componenti c'è una ventola a bassa velocità che produce un rumore di 23 dB in idle, e un massimo di 38 dB a pieno carico.

Non manca naturalmente la possibilità installare il mini-PC nella parte posteriore del monitor o del TV grazie allo standard VESA. Il tutto ad un prezzo di, come abbiamo scritto poco sopra, 669 euro in Italia, dove è già disponibile per la vendita al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor18 Gennaio 2018, 12:27 #1
bello è bello, il costo non "popolare" è giustificato dalle dimensioni complessive... ma la versione barebone a che prezzo la mettono? Perché per chi ha già un po' di hardware da parte da riutilizzare può risultare interessante
Wikkle19 Gennaio 2018, 23:19 #2
Bellooooo, altro che Mac Mini!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^