Albatron conferma l'ingresso nel mercato netbook

Al Computex Taipei 2009 Albatron mostra pubblicamente il suo prima sistema netbook, confermando le indiscrezioni circolate nelle passate settimane
di Andrea Bai pubblicata il 05 Giugno 2009, alle 11:43 nel canale SistemiIl passaggio presso l'area espositiva di Albatron al Computex Taipei 2009 ci ha permesso di trarre un'importante conferma delle voci di corridoio circolate qualche settimana fa in merito alle possibilità di ingresso nel mercato dei sistemi netbook. Il produttore taiwanese ha infatti mostrato alla fiera di Taipei un sistema netbook caratterizzato da spessore e peso piuttosto contenuti, dall'aspetto di fatto identico alle foto circolate precedentemente.

Il sistema è basato su processore Intel Atom N270 a 1,6GHz di frequenza operativa, abbinato a chipset Intel 945GSE con ICH7M, e dispone di 1GB di memoria RAM di tipo DDR2-533. Per ciò che concerne le soluzioni di storage Albatron ha voluto optare per dispositivi da 1,8 pollici, meccanici e con capienza di 60GB oppure 80GB, che consentono pertanto di contenere le dimensioni complessive del sistema.

Confermata inoltre la presenza di un modulo WiMAX, come si può vedere dall'indicatore luminoso collocato alla base dello schermo. Il form factor attorno al quale è stato sviluppato questo sistema è quello dei 10,2 pollici.
La batteria utilizzata è una unità da 3600mAh, in grado di assicurare un'autonomia operativa intorno alle tre ore circa. Il netbook è inoltre dotato di una piccola webcam integrata nella cornice, con risoluzione di 1,3 megapixel.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotutto il resto sì, è il solito riciccio!
un ingresso con i controfiocchi
l'innovazione particolare
è il wimax.Devono puntare a metterlo di serie sui dispositivi se vogliono che si muova qualcosa in italia
l'innovazione particolare
è il wimax.Devono puntare a metterlo di serie sui dispositivi se vogliono che si muova qualcosa in italia
Infatti, hai visto? Potenza e autonomia oltre ogni immaginazione...
Io ho in cantina un pentium 2 MMX da 233MHz, dici che posso provare a venderglielo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".