Acer: terzo trimestre ancora in crescita

Acer: terzo trimestre ancora in crescita

La compagnia taiwanese registra buoni risultati nel terzo trimeste dell'anno, con buone prospettive per un'ulteriore crescita

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Sistemi
Acer
 

Nel terzo trimestre 2005 Acer ha registrato una crescita del profitto, rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, del 146,8% relativamente a quello che è il proprio core business, ovvero la vendita di PC. Nel periodo in esame i profitti operativi sono infatti arrivati a toccare 1,78 miliardi di dollari taiwanesi rispetto agli 720 milioni di dollari del terzo trimestre 2004.

Acer ha tuttavia registrato una flessione di 1,2 punti percentuali per ciò che concerne i margini lordi che si sono assestati a quota 9,9%.

Sebbene i risultati di crescita registrati dalla compagnia siano migliori di quanto stimato, alcuni analisti credono che la strategia dei tagli al listino, per altro particolarmente di successo, abbia giocato un ruolo chiave nella flessione dei margini lordi. JT Wang, presidente di Acer, ha invece dichiarato che la flessione dei margini lordi è dovuta ad alcuni cambiamenti relativi all'attuale tasso di cambio. Wang crede che Acer sarà in grado di registrare una crescita dei margini lordi che potrebbero superare la quota del 10%.

Acer ha registrato un reddito operativo netto di 5,38 miliardi di dollari taiwanesi per i primi tre trimestri del 2005, un risultato che rappresenta il 90% delle previsioni per tutto il 2005. Secondo le previsioni degli analisti Acer potrebbe superare la stima di 5,98 miliardi di dollari e, per l'intero 2005, arrivare fino a 7 miliardi di dollari taiwanesi.

Secondo le dichiarazioni di Wang il rapporto di consegne tra sistemi notebook e desktop è di 2:1; tale rapporto è destinato a crescere e, nel 2007, raggiungere la quota di 3:2. Acer si è posta l'obiettivo di arrivare a consegnare, sempre nel 2007, 15 milioni di notebook e 10 milioni di PC desktop.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bist31 Ottobre 2005, 10:40 #1
Secondo le dichiarazioni di Wang il rapporto di consegne tra sistemi notebook e desktop è di 2:1; tale rapporto è destinato a crescere e, nel 2007, raggiungere la quota di 3:2.

Non capisco, da 2:1 a 3:2 il rapporto cala, non cresce...
May8131 Ottobre 2005, 11:59 #2
secondo me il rapporto giusto è 3:1
Ripperz31 Ottobre 2005, 13:21 #3
bellissimi i prodotti acer,soprattutto i notebook...di 6 venduti nel mese di ottobre di modelli e prezzi differenti 5 li ho dovuti spedire in assistenza,pagando le spedizioni di andata,aspettando piu di 1 settimana dall'arrivo per averli riparati e,oltretutto,in 2 casi su 5 sono ritornati con lo stesso difetto
ACER prezzo super,qualità ignobile

Secono il mio medosto parere e opinione personale
mamastro31 Ottobre 2005, 13:46 #4

spese per assistenza??

Scusa ma ti fanno pagare le spese??
Io vendo anche acer e quando raramente mi capita un prodotto guasto provvedo alla chiamata ad acer e il corriere è in porto assegnato!!
Ripperz31 Ottobre 2005, 14:21 #5
io non sono un acer point,le spese di spedizione me le fanno pagare,il rientro lo pagano loro
mamastro31 Ottobre 2005, 15:01 #6
nemmeno io sono Acer pointma non pago ne andata ne ritorno.
basta contattare supporto tecnico e chiamare il corriere convenzionato con loro...
Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^