Windows 8.1 build 9477 disponibile online, per 'vie traverse'

È stata divulgata non ufficialmente l'ultima versione di Windows 8.1, la build 9477 rilasciata agli OEM circa tre settimane fa
di Nino Grasso pubblicata il 23 Agosto 2013, alle 11:31 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Microsoft ha reso disponibile la build 9477 di Windows 8.1 circa tre settimane fa agli OEM, versione che è trapelata online successivamente per vie traverse e che molti hanno per lungo tempo considerato come quella finale, che sarebbe diventata la RTM prima del rilascio pubblico.
Tuttavia sono apparsi online alcuni screenshot di una ancora più moderna build 9484, segnale che farebbe pensare alla volontà di Microsoft di rifinire maggiormente i lavori svolti rilasciando una versione finale solamente quando tutti i bug presenti e scoperti saranno corretti ed eliminati definitivamente.
Windows 8.1 build 9477 è disponibile per tutti gli utenti online nelle solite vie traverse e non proprio legali ed è curioso notare come sia stata pubblicata proprio poche ore prima della fine dei lavori di test interni in Microsoft, che dovrebbero terminare proprio domani, il 23 agosto, secondo quanto riportato da Neowin. Quella divulgata per vie non ufficiali è la versione cinese della beta del nuovo sistema operativo, nello specifico la 9477 X64, zh-CN.
La versione definitiva, rilasciata gratuitamente a tutti gli utenti che dispongono di Windows 8, sarà resa pubblica il 18 ottobre. Molti OEM rilasceranno nuove versioni di PC e notebook con Windows 8.1 preinstallato a partire dalla stessa data. Fra le novità, di cui abbiamo più volte parlato, segnaliamo l'aggiornamento del browser Internet Explorer, che passa alla release 11, un Windows Store aggiornato e una differente gestione dei dati in cloud attraverso una più efficiente integrazione con SkyDrive. Ritorna anche il tasto Start all'interno dell'interfaccia desktop del sistema operativo, con una funzionalità che è però differente rispetto al passato: in questo caso il tasto start permette un accesso rapido alla Modern UI.
Chi fosse interessato può già scaricare la versione Preview di Windows 8.1, ovviamente a condizione di avere una licenza di Windows 8 installata nel proprio sistema e sperimentare da subito le novità introdotte con questa nuova revision. Windows 8.1 Preview è stato reso disponibile dalla fine del mese di Giugno.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma non mi pare il caso di pubblicizzare le "vie traverse",
ormai siamo agli sgoccioli,
l'attesa è breve, coraggio!
ovviamente ironico
...
davvero
occhio a Freeman redazione
Questo non è esatto. La versione di test può usarla chiunque con una chiave di licenza fornita da Microsoft nella pagina di download (o nelle FAQ, ora non ricordo dove l'ho pescata).
Questo non è esatto. La versione di test può usarla chiunque con una chiave di licenza fornita da Microsoft nella pagina di download (o nelle FAQ, ora non ricordo dove l'ho pescata).
sicuro?...non è che vada solo come aggiornamento?...avevo iniziato velocemente a installarlo l'altro giorno su una partizione vuota ma non mi vada l'opizione clean install...ma solo aggiornamento di 8...
Mi riferivo alla licenza.
Io in effetti avevo già Win8 su quel PC, ma l'affermazione sulla licenza è errata, perchè MS fornisce una product-key di prova.
le "vie traverse"
siamo caduti un po' in basso o sbaglioDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".